Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Al Teatro  Acacia di Napoli il 25 ottobre la chiusura del tour che celebra i 50 anni di carriera.

comunicato stampa

“Per la chiusura del tour JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE torna a suonare a Napoli il 25 ottobre, presso il Teatro Acacia (in via Raffaele Tarantino, 10) nell’ambito della rassegna “SYNTH – Jazzin’ Zone”. In questa speciale occasione verranno anche realizzate delle riprese che faranno parte di un film biografico che uscirà nella primavera del 2020.
In apertura della serata il set live di KHALAB, artista in bilico fra elettronica e ancestralità, in continua ricerca di un personalissimo stile che unisca elementi musicali tradizionali africani alle nuove frontiere sonore.
Ha festeggiato i propri cinquant’anni di carriera sui palchi di tutta Italia, regalandosi e regalando al suo pubblico un doppio album antologico dal vivo, “Aspettanno ’O Tiempo”.
I suoi concerti sono presi d’assalto da un pubblico che unisce padri e figli in un rito che trascende il semplice concerto. JAMES SENESE va visto dal vivo, con i suoi settantaquattro anni che sul palco diventano venti, e la sua musica, una dirompente miscela di “negritudine“ che unisce stilemi jazz, funk, afro con la radice musicale partenopea.
Afferma James Senese: “Avevo bisogno di tornare alla fonte del sound e del feeling dei Napoli Centrale degli esordi, quando decidemmo di creare una band che in Italia non esisteva e che proponesse tutta la musica che amavamo, molta della quale proveniente dagli Stati Uniti, e che si ispirava alle rivoluzioni stilistiche e culturali di Miles Davis e John Coltrane. Questo ha portato in maniera direi quasi naturale a tornare a condividere il palco con alcuni componenti già in passato con Napoli Centrale come Fredy Malfi, straordinario batterista , Rino Calabritto, bassista che molto ha dato alla storia della band, e il bravissimo tastierista Marco Di Domenico, che ha già dato prova della sua grande capacità per un periodo nei primi anni duemila.” “

James Senese – Voce e sax
Marco De Domenico – Tastiere
Rino Calabritto – Basso
Fredy Malfi – Batteria

JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE
VENERDI’ 25 OTTOBRE 2019
NAPOLI – TEATRO ACACIA
Via Raffaele Tarantino, 10
Ore 21,00

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi