Confermata la data per il Mediterranean Pride a Napoli

PUBBLICITA

Il prossimo 24 giugno a Napoli si terrà il Mediterranean Pride. Ad annunciarlo sono le associazioni napoletane.

Il Mediterranean Pride è stato annunciato dall’Arcigay Napoli, Arcigay Campania e Arcilesbica Napoli e dal Coordinamento Campania Rainbow. Motivo in più sono state le prime unioni civili celebrate in Campania, da cui scaturiscono i diritti stabiliti dalla legge Crinnà e riguarda sia le coppie eterosessuali che omosessuali.

In questa legge sono rivendicati i diritti e i doveri delle coppie conviventi di fatto, che non siano unite civilmente.

Si partirà alle ore 16.00 da Piazza Municipio. Attraverserà la città, per via Toledo, i Quartieri Spagnoli, fino ad arrivare al lungomare liberato.

Ricordando pacificamente i moti statunitensi di Stonewall, che circa 50 anni fa portarono a numerosi scontri violenti. Stonewall rappresenta la nascita del movimento di liberazione gay nel mondo, associato all’episodio nell’omonimo bar in cui la polizia fece irruzione. Sylvia Rivera, la donna transessuale è definita il simbolo di questa rivoluzione, in quanto viene ricordata per aver aperto gli scontri gettando una bottiglia contro un poliziotto.

Tornando alla manifestazione, si vorrà ribadire il concetto di libertà alimentato dal percorso di anni di dure lotte verso una società che finalmente dovrebbe essere priva di pregiudizi e discriminazioni.

Arriverà, sicuramente il sostegno come nelle edizioni precedenti delle istituzioni. Come il Comune di Napoli, oppure dalla Regione Campania, dai sindacati, dai collettivi cittadini, dalle associazioni e chiunque voglia sostenerli.

Questa iniziativa non si ferma a Napoli, ma a tutto il Mediterraneo e i paesi che si affacciano, ma che spesso come sappiamo per differenze culturali non tollerano. Onda Pride c’è e se vogliamo ci siamo tutti. Uniti.

Il party ufficiale sarà nell’Ippodromo di Agnano.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA