Napoli, esposto il presepe di pizza nella Basilica di Santa Chiara

PUBBLICITA

Napoli – E’ stato esposto questa mattina nella Basilica di Santa Chiara il presepe realizzato con l’impasto della pizza. Un omaggio al Natale che sta arrivando, ma anche al terzo anniversario dell’ingresso dell’arte del pizzaiuolo napoletano nella lista del patrimonio immateriale mondiale Unesco.

Leggi anche: L’arte di Napoli, un presepe realizzato con l’impasto della pizza

L’opera (3 metri di diametro per 2 metri di altezza) è stata completamente realizzata a mano, utilizzando farina e legno, acqua e sughero.

L’opera che resterà in esposizione nella Basilica fino al 10 gennaio, è stata fortemente voluta dall’Associazione PizzaiUoli Napoletani, presieduta da Sergio Miccù, ed è stata realizzata in collaborazione da APN con l’Associazione I Sedili di Napoli onlus, presieduta da Giuseppe Serroni e con i maestri del presepe di San Gregorio Armeno.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA