Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Parco archeologico di Ercolano che da pochi giorni ha riaperto le porte al pubblico dopo il lockdown offre ai suoi visitatori una straordinaria opportunità. Si tratta di una nuova audioguida, tutta digitale e scaricabile da una App 3D.

Parco archeologico di Ercolano, una App 3D per un tour indimenticabile

L’App condurrà i visitatori tra le domus dell’antica città e le rovine dell‘eruzione del 79 d.C. con la possibilità di scegliere in totale autonomia cosa approfondire. L’offerta contiene due percorsi;  uno per gli adulti composto da 63 punti di ascolto per un totale di 150 minuti di audio e un altro per i bambini raccontato da 44 punti di ascolto, con una voce narrante di circa 40 minuti.

Un patrimonio unico a portata di click

”In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente l’app con l’audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell’antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa app è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l’intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell’innovazione e puntando tutto sulla qualità’‘ – ha detto il direttore Francesco Sirano.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x