Procida Capitale Italiana della Cultura, rinviata la cerimonia di apertura

PUBBLICITA

Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 –  E’ stata ufficialmente annullata la cerimonia di apertura in programma per sabato 22 Gennaio 2022. Il passaggio di consegna da Parma a Procida avverrà in primavera, ma l’anno da Capitale Italiana della Cultura per l’isola partirà comunque il 14 gennaio.

Procida Capitale Italiana della Cultura, rinviata la cerimonia di apertura

Una decisione ritenuta necessaria a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19 registrato nelle ultime settimane e le conseguenti restrizioni in vigore.

“Il nostro obiettivo è organizzare una cerimonia di apertura che coinvolga tutta la comunità, in particolare giovani, ragazzi e bambini. Potremo lavorare serenamente solo dopo la conferma che la variante al momento più diffusa sia meno pericolosa. Nel frattempo auspico che le famiglie colgano l’opportunità del vaccino per i più piccoli”– è stato il commento del sindaco procidano, Dino Ambrosino

“Il rinvio della data della cerimonia inaugurale, siamo convinti che sia la scelta giusta. Il programma culturale nonostante il rinvio della cerimonia inaugurale non subirà modifiche” – ha sottolineato il direttore di Procida 2022 Agostino Riitano.

 

Clicca qui per gli orari dei traghetti per Procida

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA