Benvenuto 2022, tra i buoni propositi: Perdere peso

PUBBLICITA

Questa è la pra settimana dell’anno, quella che 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒖𝒐 𝒗𝒊𝒗𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒔𝒊𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆̀ 𝒆̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒓𝒊𝒄a 𝒅𝒊 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒊 𝒆 𝒅𝒊 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒉𝒆 𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒅𝒊 “𝒅𝒆𝒗𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆”.

La prima voce della lista è quasi sempre:

iniziare   la   dieta

 

Benvenuto 2022, è il momento di perdere peso. Ecco il decalogo per iniziare nel modo giusto

Ora, la prima cosa che voglio suggerire è un decalogo di cose da fare o non fare questa settimana.

  • Non pesarti, è controproducente ed è provato che pesarsi in questa settimana fa sprofondare in una crisi profonda chi vede l’ago della bilancia puntare verso l’alto.
  • Non ricorrere a digiuni prolungati e riparatori. Il digiuno infatti è un potente mezzo di “depurazione” del nostro corpo, di certo deve essere ben gestito e seguito da un professionista.
  • Non comprare drenanti, pillole sgonfianti o sciroppi miracolosi, perché il “…e dimagrirono velocemente, felici e contenti” non esiste neanche nelle fiabe!
  • Non eliminare pane e pasta e carboidrati in generale senza una guida precisa, questo ti porterà ad avere carenze e il tuo corpo ne risentirà.
  • Non chiedere diete in prestito alla vicina di casa o a tua cugina, ricorda che siete due persone diverse con esigenze diverse.
  • Se stavi seguendo una corretta alimentazione contatta il tuo nutrizionista e riprendi da dove hai interrotto.
  • Inizia a depurarti bevendo semplice acqua o tisane a base di finocchietto, alloro, menta e tarassaco.
  • Pianifica i pasti con una giusta gestione della spesa, porta in casa solo ciò che ti fa bene e se hai ancora degli avanzi, congelali, li utilizzerai nel tuo giorno “libero”.
  • Riprendi una costante attività fisica, puoi iniziare dalla camminata se non eri abituato o riprendere il tuo allenamento in palestra o all’aria aperta.
  • Non avere fretta, rispetta i tuoi tempi e affidati a chi può aiutarti ad avere rispetto del tuo corpo e a dare il giusto valore alla tua salute.

…e ricorda

Ricorda che dieta non è sinonimo di digiuno, di ricerca ossessivo compulsiva di cibo light o spacciato per tale, di bibitoni dal gusto al cioccolato ma dagli ingredienti ignoti o anche da pillole il cui contenuto è uno dei misteri di Fatima!

Dieta è giusta alimentazione e corretto stile di vita, è avere rispetto per se stessi, è in una sola parola 𝔸𝕄𝔸ℝ𝕊𝕀.

Buon 2022, che sia un anno di salute!

.

Se desiderate approfondire ecco il link con una guida dettagliata

https://bit.ly/3zobOCp

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA