Scafati, parla il Sindaco Salvati

PUBBLICITA

Scafati, parla il Sindaco Salvati, il primo cittadino ha parlato con una nota apparsa su suoi canali ufficiali social:

Scafati – “CORONAVIRUS

Cari cittadini con ordinanza n. 79 del 15/10/2020 il presidente della Regione Campania, tra le altre misure, ha chiuso le scuole.

Questa NON soluzione al problema della prevenzione e tutela della salute collettiva non è basata su alcuna evidenza scientifica tant’è che il resto dell’Italia continuerà ad andare avanti. Si era lavorato per mesi, pur nelle difficolta, per garantire l’apertura e il funzionamento delle scuole.

I fondi trasferiti in ritardo e le contraddizioni nelle procedure, non avevano fermato i dirigenti e gli insegnanti di buona volontà che hanno creduto nella possibilità di un rientro alla normalità dei nostri figli. E invece di assicurare risultati immediati ai tamponi, aumenti dei posti letto nelle terapie intensive, organizzazione ed efficienza del trasporto pubblico e velocizzazione nelle supplenze (allargando anche agli studenti universitari dell’ultimo anno l’accesso alle graduatorie), si è preferita la strada più semplice e più banale.

Questa soluzione estrema poteva funzionare mesi fa, quando si conosceva poco del virus e delle terapie da adottare, quando regnava la confusione generale, quando il nostro governo ha scelto la strada del lockdown generalizzato. Ma oggi non è prospettabile né percorribile questa strada.

Avevo scritto a De Luca per avere strutture per ospitare i positivi asintomatici liberando così posti letto negli ospedali, avevo scritto per la velocizzazione dei tamponi, per gli screening di massa, per l’esercito sul territorio.

Le scuole le avremmo potute chiudere anche noi sindaci, in fondo è la cosa più semplice da fare, ma tutti ne pagheremo il prezzo in termini culturali, di prospettive professionali ed economiche. La nostra amata Campania rimarrà sempre più indietro non avendo la capacità di convivere con il virus pur combattendolo.

Un buon politico non pensa alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni!!”

Leggi le altre news della settimana:
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Antonella Di Massa trovata morta a Ischia: era scomparsa dal 17 febbraio

Triste epilogo per la scomparsa di Antonella Di Massa, donna di 51 anni di cui si erano perse le tracce in quel di Ischia lo scorso 17 febbraio.

È finita l’avventura di Iezzo a Chieti

Gennaro Iezzo non è più l'allenatore del Chieti. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale CHIETI – Chieti F.C. 1922 comunica di aver...

La Gevi Napoli Basket con un super Browne affonda Treviso per 95-81

La GeVi Napoli Basket reduce dalla meritata e bellissima vittoria della Coppa Italia 2024, distrugge la Nutribullet Treviso nell’ultimo parziale, chiudendo la gara per 95-81 .

Scafati oggi sfida Venezia dove seguire la partita e gli aggiornamenti

Scafati oggi si torna in campo, ecco il focus della partita come recitano i canali ufficiali della Givova RIPRESA DEL CAMPIONATO: UMANA REYER VENEZIA OSPITE...

Ultime Notizie

PUBBLICITA