Torino grave incidente ferroviario, cinque operai travolti e uccisi

Una terribile tragedia nella notte si è verificata nei pressi di Torino, quando un treno ha investito e ucciso cinque operai che si trovavano al lavoro nei pressi della stazione di Brandizzo. L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte di oggi 31 agosto.

Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità ferroviarie e dalla polizia, 5 operai di una ditta esterna al gruppo Ferrovie dello Stato stavano eseguendo lavori di manutenzione lungo i binari quando il treno è sopraggiunto all’improvviso e sembra che i lavoratori non abbiano avuto il tempo sufficiente per allontanarsi dai binari prima che il treno li raggiungesse. Altri due operai invece sono sopravvissuti all’impatto e attualmente ricoverati in serie condizioni.

Il convoglio ha poi arrestato la sua corsa solamente un chilometro dopo l’impatto. Gli operatori di soccorso sono stati immediatamente inviati sul posto, insieme a personale medico e forze dell’ordine. I nomi delle vittime non sono ancora stati resi noti. Il treno era fuori servizio, senza passeggeri e in fase di spostamento.

AGGIORNAMENTO: Secondo ulteriori dettagli, il convoglio viaggiava da una velocità di 160 chilometri orari e non c’è stato scampo per gli operai, che sono stati trascinati per centinaia di metri. Gli altri due operai sono stati portati in ospedale feriti, ma non risultano essere stati colpiti dall’impatto. Gli operai lavoravano per la ditta Sigifer di Borgo Vercelli. Rfi ha rilasciato un comunicato in cui esprime cordoglio per la vicenda. La dinamica dell’accaduto è in mano alle autorità competenti.

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA