Vela d’altura, a Torre del Greco il trofeo “Sulle rotte dei Borbone”

PUBBLICITA

Torre del Greco –  Il fascino del Miglio d’Oro visto dal mare. In corso questa mattina il trofeo “Sulle rotte dei Borbone”, regata costiera promossa dalla fondazione Ente Ville Vesuviane e dal Circolo Nautico di Torre del Greco

Di grande fascino il tracciato disegnato sotto costa, con partenza e arrivo dal porto torrese e boa piazzata a ridosso dello specchio acquo sul quale affaccia Villa Campolieto.

Una trentina le barche partecipanti alla competizione riservata alla Vela d’altura. La kermesse sportiva è anche “regata della legalità”, grazie al patrocinio concesso dalla commissione anticamorra e beni confiscati del consiglio regionale della Campania.

Il trofeo – valido anche quale settima prova del campionato primaverile “Vele di Levante” – grazie all’interessamento della presidente Carmela Rescigno, mette in palio una coppa appositamente donata dalla commissione anticamorra e beni confiscati del consiglio regionale della Campania.

Importanti anche le finalità turistiche dell’evento, Non a caso la manifestazione è stata inserita all’interno del programma “Itinerari Vesuviani” promosso dalla Fondazione presieduta da Gennaro Miranda.

Un’occasione, insomma, quella della regata promossa dal Circolo Nautico del presidente Gianluigi Ascione (che guida anche l’associazione Circoli Nautici della Campania), anche per promozionare le tante bellezze architettoniche presenti nell’area che interessa la manifestazione velistica. Suggestiva a tale riguardo è la location scelta in occasione della cerimonia di premiazione della regata, che si terrà il prossimo 20 giugno a Villa Campolieto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA