Vico Equense è iniziato il censimento per il 2023

Vico Equense la nota del comune che racconta i dettagli di questa notizia:

𝗖𝗘𝗡𝗦𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗠𝗔𝗡𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗢𝗣𝗢𝗟𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟯

Il 2 ottobre 2023 ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2023 le famiglie che partecipano al Censimento sono 1 milione 46 mila in 2.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione. Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.

𝗢𝗴𝗻𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘀𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼. 𝗣𝗲𝗿 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗶 𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗮𝗲𝘀𝗲. 𝗦𝗲 𝗵𝗮𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗮𝘁, 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗹𝗮 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗼𝗻 𝗹𝗶𝗻𝗲.

C𝗢𝗠𝗘 𝗦𝗜 𝗦𝗩𝗢𝗟𝗚𝗘 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗦𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
Ogni anno i rispondenti coinvolti nel Censimento, partecipano a una delle due rilevazioni campionarie:

𝗥𝗜𝗟𝗘𝗩𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗔 𝗟𝗜𝗦𝗧𝗔
Sono circa 998.500 le famiglie coinvolte nella rilevazione da Lista, che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

𝗥𝗜𝗟𝗘𝗩𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘
Nel 2023 sono circa 48 mila i rispondenti coinvolti nella rilevazione Areale che prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune: vi partecipano coloro che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisati tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.

𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜
Numero Verde Istat 800.188.802 attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA