Bonus vacanze giovani, a chi spetta e come funziona?

PUBBLICITA

Sconti e agevolazioni destinati ai giovani che hanno tra i 18 e i 35 anni e che intendono programmare una vacanza. Vediamo insieme quali sono e a chi spettano.

Bonus vacanze giovani, che cos’è?
Il bonus vacanze giovani si concretizza in un insieme di sconti e agevolazioni destinati ai giovani tra i 18 e i 35 anni, permettendo a questi ultimi di risparmiare sui costi per i trasporti e il pernottamento.

Tutto questo è possibile mediante l’utilizzo della carta giovani nazionale ovvero un incentivo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal dipartimento delle Politiche Giovanili. La card è entrata in vigore a marzo 2022 ed è rivolta a tutti i cittadini italiani ed europei.

Nello specifico la carta giovani consente ai beneficiari di usufruire di diversi sconti ed agevolazioni attraverso i numerosi partner, nazionali e non, aderenti all’iniziativa.

 

Bonus vacanze giovani, quali sono gli sconti disponibili?
La lista completa dei partner aderenti all’iniziativa viene periodicamente aggiornata e può essere visionata accendendo all’app per i servizi pubblici “Io”.

In sintesi possiamo citare alcuni principali partner aderenti all’iniziativa, quali:

  • airbnb;
  • flixbus;
  • italo;
  • costa crociere;
  • trenitalia;
  • booking:
  • bird;
  • monclick;
  • itabus.

Inoltre la cara giovani non consente di ottenere vantaggi solo per la programmazione di un viaggio ma include diversi benefici per la partecipazione ad attività culturali, di intrattenimento o per l’acquisto di servizi internet.

Se non sei ancora in possesso della carta giovani nazionale può attivarla velocemente tramite l’app “Io” accedendo con SPID o CIE.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Gnocchi alla sorrentina, la ricetta originale

Gli gnocchi alla sorrentina sono apprezzati da tutti, la semplicità di questo procedimento renderà questo piatto ancora più amato.

61ª Podistica Internazionale San Lorenzo, trionfano Abdellah Latam e Simona Santini

Cava de’ Tirreni (SA) -  Successo assoluto dell’atleta marocchino Abdellah Latam nella 61ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” (Trofeo Armando Di Mauro), svoltasi...

Vincenzo De Luca e il metodo Singapore. “Fare la selezione su queste idiozie è un atto di infamia”

Il governatore campano dimostra come la selezione agli ingressi alla Facoltà di Medicina sia basata su criteri incoerenti e dannosi. "Fare la selezione su queste idiozie è un atto di infamia"

Incredibile scoperta a Pompei: iscrizioni elettorali e resti dell’ultimo sacrificio

Parco Archeologico di Pompei - Nel corso degli ultimi scavi compiuti presso la Regio IX sono state rinvenute nell’ambiente che ospitava il larario alcune...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA