Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”

Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.

Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.

Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.

Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.

Buona estate, buone vacanze e buona lettura!

 

Primule fuori stagione

 

Primule fuori stagione (Iuppiter Edizioni)

La protagonista di Primule fuori stagione ha una missione da compiere: trovare un lavoro a Napoli, all’età di quarantasei anni.

Lei che dopo esser stata una giovane carrierista rampante nella Milano degli anni migliori, si ritrova improvvisamente ad essere disoccupata. Che genere di lavoro potrà mai trovare a Napoli a 46 anni?

E poi, un amore finito male ed una scoperta dolorosa. Ci si può innamorare ancora a 46 anni? E come ci si innamora?

Un tragicomico monologo attraverso il quale il lettore segue il cammino della protagonista verso un incognito futuro. Una storia coinvolgente che si legge tutta di un fiato grazie anche ad un linguaggio moderno che rende la scrittura piacevolmente fluida.

Un romanzo che insegna ad affrontare le “battute d’arresto” della vita con determinazione ed autoironia.

 

PRIMULE FUORI STAGIONE E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON

 


Luciana Pennino

 

Luciana Pennino, napoletana, ha esordito come scrittrice nel 2017 con “Primule fuori stagione” (Iuppiter Edizioni). I diritti d’autore del suo primo romanzo sono stati devoluti a favore di una Onlus per la realizzazione di un nuovo reparto di maternità di un ospedale in Etiopia.

 

INTERVISTA ALLA SCRITTRICE LUCIANA PENNINO, PASSIONE  PURA PER LA VITA

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi