Camicia denim: la migliore amica dell’uomo

PUBBLICITA

Nove uomini su dieci hanno sulla stampella all’interno del proprio armadio una camicia

Ormai qualsiasi uomo, dal punk al casual, dall’estremo elegante a chi si interessa poco di vestire bene, decide di acquistare una camicia. Che sia a quadri o a tinta unita, la camicia diviene il capo d’abbigliamento più venduto tra i negozi, soprattutto nel periodo di saldi. Più gettonata la camicia a manica lunga rispetto a quella a manica corta, si definisce la migliore amica dell’uomo, in quanto per ogni occasione fa bella figura. Sempre di più, però, non è la camicia classica ad essere quella gettona.

La camicia denim, o più semplicemente detta “camicia di jeans”, viene indossata in svariati modi. Capo indossato fin dagli anni 60′, la camicia denim viene indossata di giorno per uno stile casual e soprattutto per il periodo estivo, indossarla con una t-shirt diviene la moda dei giovani ragazzi che in modo disinvolto e comodo vogliono vivere la giornata. Sfoggiarla sotto un maglioncino, facendo vedere solo il colletto, o con un cardigan, è stata la moda dell’ultimo anno ma tra i negozi i manichini non rinunciano a questa tendenza. Di colore chiaro o scuro che sia il jeansato è sempre di moda e se prima lo vedevamo solo nei film con attori in distintivo da sceriffo, ora è moda di tutti i giorni anche in questo millennio.
Sarà azzardato ma ha il suo fascino, la camicia denim ricoperta da una giacca elegante o con un cravattino. Per smorzare il troppo e rendere il tutto meno elegante, il cravattino permetterà alla camicia di non richiamare l’attenzione sull’eleganza ma sull’originalità.

Ciò che la moda e il buon gusto non permette è il total denim. Veniamo da un 2014/15 dove il total colour ha sovrastato le passerelle (total red o total white) ma questo non ci deve portare in inganno. Abbinare camicia e pantaloni completamente in jeans potrebbe essere azzardato se il tutto non viene staccato da un’altra tipologia di tessuto o capo d’abbigliamento, come per esempio una t-shirt. Se si vuole accostare la camicia in denim assieme ai jeans, è consigliabile sceglierne un paio con un lavaggio differente, preferibilmente con una tonalità più scura cosa da sembrare più simile ad un pantalone di tessuto e non si correrà il rischio di creare un outfit stile film western, decisamente lontano dalle tendenze del momento.

Avere un’amica è sempre una fortuna ma renderla ancora più particolare rende sempre felici proprio come una camicia. Rendi il tuo abbigliamento originale e fresco, casual e sportivo con una camicia denim e sarai sempre pronto ad ogni occasione.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA