La Forketta sul polso, quel gusto di essere italiani

PUBBLICITA

Leggero ed elegante, il bracciale La Forketta di Diego Fogo ha preso il braccio di molti subito dopo la sua creazione e nessuno più riesce a farne a meno01

Immaginate per un attimo di stare a tavola per pranzo e ad un certo punto prendete una forchetta e la arrotolate lungo il vostro braccio. Non è sicuramente quello che ha fatto il creatore La Forketta ma non ha timore di affermare che tutto ciò che è di fronte ai suoi occhi può essere fonte di ispirazione. Da commerciale a manager per aziende del settore profumeria ed estetica, Diego Fogo non era partito dal mondo della moda ma se è vero che ognuno ha in se una forma di moda lui la mostra con il suo brand entrando subito in contatto con il mondo dei negozi e della clientela del settore per soddisfare i loro bisogni estetici.

“Nel settore della bellezza soprattutto, le donne cercano soluzioni – ci racconta Diego – prodotti e trattamenti in grado di prevenire l’insorgere di inestetismi, che poi sono abbastanza ovvi e naturali. Le rughe vengono a tutti, il trucco sta nel fatto di saperle prevenire. Questo concetto l’ho trasferito nell’ideazione de Il Centimetro, il brand che ho lanciato precedentemente a La Forketta“.

 

La Forketta è in ottone nickel free con svariati tipi di galvaniche per ottenere i colori desiderati. Accessorio maschile e femminile che può restare sempre al polso, diviene subito di tendenza per ogni outfit, da quello sportivo con colori eccentrici a quello più raffinato in color oro.

Ma conosciamo meglio il brand grazie alle parole di Diego Fogo.

Come nasce il brand La Forketta?

A pranzo con un amico, il mentalista Gianluca Liguori, io e il mio amico Manuel siamo rimasti colpiti da come lui piegava una forchettina senza alcuna apparente difficoltà e totalmente arcuata si prestava benissimo per essere indossata. Poi abbiamo lavorato molto sul packaging che doveva rappresentare il sapore della tradizione e della cucina italiana, un vero e proprio made in italy.

Il nome del brand riprende sicuramente l’oggetto utilizzato. Pensi che si possa creare osservandosi semplicemente intorno anche mentre si pranza? 

Ogni cosa che ci circonda è fonte di creatività.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

In realtà ho un progetto nel cassetto dal 2013 e credo sia giunto il momento di aprirlo. Ma non svelerò ancora nulla.

Non lontana è stata l’esperienza al Giffoni Film Festival oppure al Premio Charlot per il brand La Forketta grazie a Your Mood, una realtà total pink salernitana che si impegna nella promozione del brand e del cliente.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA