Stadi del Mondo: La Red Bull Arena [Foto]

PUBBLICITA

Oggi il nostro viaggio “Stadi del Mondo” ci porta a Lipsia, in Germania, alla Red Bull Arena

La Red Bull Arena è un mix tra il vecchio e il nuovo. Infatti, lo stadio è collocato nella conca che ospitava il vecchio impianto.
Il Zentralstadion, lo stadio centrale, nome originario dello stadio, si trova praticamente al centro della città, situato in una zona ricca di verde e di alberi.
Nel giugno 2006 l’impianto ha ospitato alcune partite della fase finale del campionato mondiale di calcio.
Il Zentralstadion di Lipsia venne aperto al pubblico nel 1956: all’epoca si trattava del più grande stadio della Germania, capace di ospitare fino a 100.000 unità. Lo stadio, poi ristrutturato, ha ospitato in passato molte gare di atletica e adesso oltre al calcio è sede di moltissimi concerti.

 

Foto: G.Apicella-S.Coppola

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA