Oggi è lo Star Wars Day! Perché si celebra il 4 maggio?

PUBBLICITA

Oggi è lo Star Wars Day, un giorno interamente dedicato ai fan della saga più famosa del cinema fantascientifico. Gli amanti di Luke Skywalker, la principessa Lola e Darth Vader, conoscono l’importanza di questo giorno, nato proprio per celebrare la celeberrima serie di George Lucas. Ma come si festeggia il giorno dedicato a Star Wars? La ricorrenza è solitamente celebrata (e ricordata) solo dai veri appassionati della serie, e i festeggiamenti consistono nella visione della saga o nella celebrazione di eventi a tema. Eventi che con non si faranno in presenza per le restrizioni Covid, ma online con meeting dedicati alla visione dei film e della saga. Sui social spopola l’hashtag #StarWarsDay, ma perché proprio il 4 maggio?

Star Wars Day: le origini sulla scelta della data

Questa data racchiude in sé una curiosa assonanza con la frase celebre del film: “Che la forza sia con te”, che in inglese rende molto meglio: “May the force be with you”. Il gioco di parole è tutto qui: May, richiama chiaramente il mese di maggio, e “force”, trova assonanza con la parola “fourth”, da qui la scelta del 4 maggio. La prima scelta di questa data per celebrare la serie fantascientifica di Lucas risale al 4 maggio 1979. In quell’anno il London Evening News dedicò una pagina all’insediamento dell’allora nuova premier britannica Margaet Thatcher con la frase augurante: “May the Fourth be with you, Maggie”. Nel 2005 la frase “Che la forza sia con te” pronunciata dal regista George Lucas, venne recitata nel corso di un’intervista sul canale tedesco Channel 24, ma il traduttore tedesco tradusse erroneamente con “il 4 maggio saremo con te”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA