Europei: E’ pazzesco, ripeto pazzesco!

PUBBLICITA

Europei: E’ pazzesco, ripeto pazzesco, si vola al turno successivo senza i Campioni del Mondo ed i Campioni d’Europa

Europei di Calcio, anche sugli ottavi di finale cala il sipario. Non sono mancate le sorprese e lo spettacolo è stato onorato. Ed in che modo!

http://gty.im/1233725920

Big Match Inghilterra-Germania ha premiato i ragazzi di Gareth Harold Southgate che vanno avanti con merito ma anche con un pizzico di fortuna. Raheem Shaquille Sterling il trascinatore, Thomas Müller si macchia di un errore clamoroso, Kane chiude il conto. Per la Germania finisce l’era Joachim Low, un monumento assoluto del calcio a livello mondiale.

http://gty.im/1233725694

L’impresa di giornata è quella della Svizzera che cancella dal tabellone la Francia Campione del Mondo. Una favola quella di Vladimir Petković con la sua nazionale che passa, cestina un rigore va sotto, rimonta e porta a casa la partita ai rigori. Se non e’ una favola questa. Il Belgio batte il Portogallo ed anche i Campioni in carica lasciano il torneo. Della Nazionale Italiana abbiamo parlato e Roberto Mancini sfiderà Roberto Martinez. Attenzione alla Spagna. Luis Enrique ha messo benzina nel motore, le furie rosse segnano goal a grappoli ed ad oggi la partita contro la Croazia è stata una delle più belle di questa manifestazione, un meraviglioso dono agli Dei del calcio.

Zitta Zitta, passa anche l’Ucraina che elimina la Svezia data per favorita alla vigilia. Altro giro ed altra impresa, quella della Rep Ceca che elimina con merito i Paesi Bassi del CT De Boer. Una eliminazione che ha lasciato tanto amaro in bocca con l’allenatore ex Inter nel giusto mirino della critica. Chi da tempo ha preso il pass è la Danimarca che ha spazzato via il Galles e dalle parti di Copenaghen si iniziano a fare sogni dal sapore di Estate 1992. E’ presto ma il tabellone aiuta a sognare i Danesi.

Leggi anche Roberto vs Roberto 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Trapani, Torrisi: “Domani un altro passo per il traguardo”.

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro la Sancataldese.

Juve Stabia – Casertana scelto il Direttore di Gara

  Juve Stabia - Casertana, ecco chi dirigerà la partita. La nota ufficiale come riporta il sito gialloblu: Serie C Now, Juve Stabia – Casertana: arbitra...

Castellammare, al Teatro Karol “I Tre Porcellini”

Castellammare di Stabia, il classico racconto de "I Tre Porcellini" prende vita in una rappresentazione piena di divertimento e allegria offerta dal Teatro dell'Erba Matta di Savona

Ritardi sulla linea ferroviaria Napoli-Roma

Per problemi sulla linea ferroviaria Napoli-Roma ritardi e cancellazioni sulle corse. I ritardi sono dovuti all'instradamento delle corse su Formia e Cassino, Questo cambio di percorso porta un ritardo di 90 minuti circa.

Ultime Notizie

PUBBLICITA