Comprare e Vendere casa: i migliori siti immobiliari italiani

PUBBLICITA

Se stai cercando di vendere casa e il passaparola tra amici non basta, non necessariamente devi rivolgerti ad una agenzia immobiliare, ma puoi anche farlo da privato online. Certo, così ti mancheranno la professionalità e l’esperienza dell’agente immobiliare, ma alcuni siti offrono la possibilità di essere seguiti da loro o addirittura di lasciarlo fare completamente alle agenzie immobiliari, così da avere annunci e foto ottimali e accattivanti.

Quindi, comprare e vendere casa da qualche tempo è possibile anche online, esistono infatti diversi siti immobiliari su cui farlo. Ogni sito offre servizi differenti che lo rendono più o meno adatto alle nostre esigenze e per questo, di seguito, vi illustriamo le principali caratteristiche dei migliori siti immobiliari.

Le procedure per inserire la nostra casa su uno di questi portali è ormai abbastanza semplice, alcuni gratuitamente, ma con una visibilità ridotta, altri a pagamento (con costi contenuti) con una visibilità maggiore.

Migliori siti immobiliari per comprare e vendere casa

Di seguito una breve guida dei migliori siti immobiliari per comprare e vendere casa, stilata in base alla semplicità di utilizzo, all’affidabilità e alla sicurezza, al numero di visite giornaliere e mensili, ai servizi offerti e al costo.

  • immobiliare.it. L’utilizzo è semplice e gratuito. Per aumentare la visibilità dell’annuncio è però necessario usufruire dei piani tariffari a basso costo che il sito stesso propone. I filtri per la ricerca restringono notevolmente il campo.
  • casa.it, consente l’inserimento per la vendita, l’acquisto o l’affitto sia da parte di agenti immobiliari che di privati. È uno dei siti più semplici da utilizzare e permette di calcolare il valore del proprio immobile.
  • trovacasa.net, questo è un piccolo sito, ma utile perché permette la vendita di case all’estero. Gli annunci sono ben visibili perché hanno pochi competitori.
  • case24.it, ha il vantaggio della registrazione non obbligatoria per la pubblicazione di annunci.
  • idealista.it, è uno dei siti più utilizzato in Europa per la semplicità di inserimento e navigazione del sito. È gratuito, ma vista la mole di annunci condivisi ogni giorno, si può decidere di migliorare la visibilità del nostro annuncio ad un costo modesto.
  • ImmobiliOvunque.it. Questo portale ha un livello di qualità di annunci abbastanza elevato, in quanto ne è consentita la pubblicazione solo da parte di agenti immobiliari. Gli annunci sono sempre ben visibili perché seguono un criterio di rotazione automatica. È un sito semplice e intuitivo e permette, subito in home, di mettersi in contatto con un agente, di calcolare il tuo mutuo personalizzato e di valutare il tuo immobile. Il vantaggio di far gestire tutto ad un agente esperto nel settore, permette di avere foto illimitate, didascalie create per attirare il possibile acquirente e planimetrie. Il portale ImmobiliOvunque.it sta diventando un sito leader nel settore degli annunci immobiliari grazie anche alla vasta copertura di tutte le Zone d’Italia. Qui il link https://www.immobiliovunque.it.

Anche se si decide di vendere la propria casa online, è sempre meglio affidarsi a degli esperti nel settore per creare un annuncio attraente da inserire in questi siti immobiliari, con foto e didascalie studiate ad hoc, per avere una stima effettiva del valore del nostro immobile.
Per avere una maggiore visibilità, che quindi comporta una maggiore possibilità di concludere la vendita, l’acquisto o l’affitto, ti consigliamo di inserire il tuo annuncio su più siti online immobiliari contemporaneamente.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA