Comprare e Vendere casa: i migliori siti immobiliari italiani

Se stai cercando di vendere casa e il passaparola tra amici non basta, non necessariamente devi rivolgerti ad una agenzia immobiliare, ma puoi anche farlo da privato online. Certo, così ti mancheranno la professionalità e l’esperienza dell’agente immobiliare, ma alcuni siti offrono la possibilità di essere seguiti da loro o addirittura di lasciarlo fare completamente alle agenzie immobiliari, così da avere annunci e foto ottimali e accattivanti.

Quindi, comprare e vendere casa da qualche tempo è possibile anche online, esistono infatti diversi siti immobiliari su cui farlo. Ogni sito offre servizi differenti che lo rendono più o meno adatto alle nostre esigenze e per questo, di seguito, vi illustriamo le principali caratteristiche dei migliori siti immobiliari.

Le procedure per inserire la nostra casa su uno di questi portali è ormai abbastanza semplice, alcuni gratuitamente, ma con una visibilità ridotta, altri a pagamento (con costi contenuti) con una visibilità maggiore.

Migliori siti immobiliari per comprare e vendere casa

Di seguito una breve guida dei migliori siti immobiliari per comprare e vendere casa, stilata in base alla semplicità di utilizzo, all’affidabilità e alla sicurezza, al numero di visite giornaliere e mensili, ai servizi offerti e al costo.

  • immobiliare.it. L’utilizzo è semplice e gratuito. Per aumentare la visibilità dell’annuncio è però necessario usufruire dei piani tariffari a basso costo che il sito stesso propone. I filtri per la ricerca restringono notevolmente il campo.
  • casa.it, consente l’inserimento per la vendita, l’acquisto o l’affitto sia da parte di agenti immobiliari che di privati. È uno dei siti più semplici da utilizzare e permette di calcolare il valore del proprio immobile.
  • trovacasa.net, questo è un piccolo sito, ma utile perché permette la vendita di case all’estero. Gli annunci sono ben visibili perché hanno pochi competitori.
  • case24.it, ha il vantaggio della registrazione non obbligatoria per la pubblicazione di annunci.
  • idealista.it, è uno dei siti più utilizzato in Europa per la semplicità di inserimento e navigazione del sito. È gratuito, ma vista la mole di annunci condivisi ogni giorno, si può decidere di migliorare la visibilità del nostro annuncio ad un costo modesto.
  • ImmobiliOvunque.it. Questo portale ha un livello di qualità di annunci abbastanza elevato, in quanto ne è consentita la pubblicazione solo da parte di agenti immobiliari. Gli annunci sono sempre ben visibili perché seguono un criterio di rotazione automatica. È un sito semplice e intuitivo e permette, subito in home, di mettersi in contatto con un agente, di calcolare il tuo mutuo personalizzato e di valutare il tuo immobile. Il vantaggio di far gestire tutto ad un agente esperto nel settore, permette di avere foto illimitate, didascalie create per attirare il possibile acquirente e planimetrie. Il portale ImmobiliOvunque.it sta diventando un sito leader nel settore degli annunci immobiliari grazie anche alla vasta copertura di tutte le Zone d’Italia. Qui il link https://www.immobiliovunque.it.

Anche se si decide di vendere la propria casa online, è sempre meglio affidarsi a degli esperti nel settore per creare un annuncio attraente da inserire in questi siti immobiliari, con foto e didascalie studiate ad hoc, per avere una stima effettiva del valore del nostro immobile.
Per avere una maggiore visibilità, che quindi comporta una maggiore possibilità di concludere la vendita, l’acquisto o l’affitto, ti consigliamo di inserire il tuo annuncio su più siti online immobiliari contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Last Exile – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Last Exile è ambientato sul pianeta Priester, dove esistono due nazioni in perenne guerra fra loro: Anatore e Disith. Entrambe le nazioni dipendono da una terza fazione neutrale, la Gilda, che fornisce ad ambo le parti la tecnologia necessaria per sopravvivere. infatti l'unico modo per spostarsi è affidato a navi di varia dimensione e forma. Claus e Lavi sono due ragazzi orfani che vivono nella nazione di Anatore e vivono facendo i corrieri usando le Vanship, veicoli biposto retro futuribili. Per caso i due si trovano costretti a scortare una bambina, Alvis, sulla misteriosa nave da Guerra "Silvana". Questo li porterà a vivere un'avventura che coinvolge tutte è tre le fazioni

Sant’ Antonio Abate altra conferma

Sant' Antonio Abate altra conferma in casa giallorossa per il prossimo campionato Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con...

Sant’Antonio Abate continua l’avventura del capitano

Sant' Antonio Abate ci sarà il continuo del matrimonio con Giuseppe Esposito. Il comunicato stampa ufficiale Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il...

Torino ufficiale Paolo Vanoli

Torino è ufficiale il matrimonio con Mister Paolo Vanoli. Il dettaglio nel luogo comunicato stampa ufficiale Torino Football Club è lieto di annunciare che dal...

ULTIME NOTIZIE

Sant’ Antonio Abate altra conferma

PUBBLICITA