Fabio Cristiano: tradizione e formazione

PUBBLICITA

Fabio Cristiano, imprenditore da tre generazioni tra i più noti a Napoli e titolare della”Antica Pizzeria da Gennaro”, parte con una nuova proposta con interessanti risvolti nel sociale.

Dopo l’acquisto per il defibrillatore da posizionare nella stazione della Cumana di Bagnoli, Fabio Cristiano crea nuove sinergie a livello internazionale con ricadute lavorative sul territorio grazie alla sua “Scuola di Pizzaiolo”, che ha iniziato la sua mission di forgiare una nuova generazione di operatori del settore pizza fin dal 2015. E con risultati eccellenti, visto che, da questo corso, sono partite le carriere di Ivan Panico (oggi impegnato da “Cicciotto” a Marechiaro) e di Davide Ruotolo, che all’inizio del 2021 ha visto assegnare a “Palazzo Petrucci” l’agognata Stella Michelin, sogno e vanto di molti ristoratori.

Nel delicato contesto storico in cui ci troviamo a causa della pandemia, questo imprenditore rinnova la sua scommessa sul territorio al quale resta legato, ma che rappresenta un punto di partenza per ampliare il ventaglio di offerte della sua azienda, attraverso i recenti accordi con Big Mamma (l’azienda francese che parla napoletano, nata nel 2015 e che ha rivoluzionato il modo di mangiare italiano a Parigi) e Grosso Napoletano (la miglior catena di pizzerie in Spagna a proporre la verace pizza napoletana). In virtù di tali accordi, i ragazzi che seguono il corso di pizzaiolo alla scuola di Fabio Cristiano vengono selezionati per uno stage di un mese a Madrid. Per consentire l’accesso a tale opportunità, agli stagisti viene assicurato vitto, alloggio e una borsa di studio di 500 € oltre alla possibilità di assunzione. I ragazzi affronteranno un test a punteggio basato sulle tre P: precisione, puntualità e pulizia e a quelli che supereranno la prova verrà offerto un contratto di lavoro.

Dunque, formazione innanzitutto e l’impegno di creare inclusione anche con soggetti socialmente a rischio, da parte di un’azienda che fa del suo passato un volano per un futuro migliore.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Il bonus in busta paga 2024, ovvero la diminuzione del cuneo fiscale

Dal 1° gennaio al 31 Dicembre 2024 i dipendenti sotto contratto potranno usufruire del bonus in busta paga 2024. Questo bonus è applicato al singolo contratto di lavoro ed è applicabile anche ai contratti part-time.

Giornata mondiale della poesia, attendiamo i vostri versi

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, promossa dall'UNESCO e celebrata il 21 Marzo, Magazine Pragma dedicherà ampio spazio alla poesia nei giorni compresi tra il 14 ed il 21 Marzo. Ecco dove inviare i componimenti

Juve Stabia un mese di Marzo che può essere decisivo per il tuo destino

Juve Stabia il mese di marzo è praticamente decisivo per il bilancio finale gialloblu. Ad Aprile la super-sfida contro il Benevento ma prima le...

Allerta meteo gialla in Campania, il dettaglio

La Protezione Civile Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo gialla. Il dettaglio La Protezione Civile della Campania ha emanato una allerta meteo...

Ultime Notizie

PUBBLICITA