Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Una lieta novella nel pomeriggio per la città ed i cittadini stabiesi. Le Terme riaprono a settembre con una serie di eventi. Ecco il programma di “Settembre alle Terme”.

15, 21, 22 e 27 settembre 2018 sono le date dei quattro spettacoli che si terranno presso le Antiche Terme di Castellammare di Stabia.

Tre eventi musicali, uno spettacolo comico, artisti nazionali e tanti giovani, oltre ad un’esposizione per ogni data del pittore stabiese Antonio Gargiulo.

Nel post integrale sotto tutto il programma ed il dettaglio degli eventi, che saranno tutti ad ingresso gratuito.

La locandina del programma

Il post di Gaetano Cimmino per Settembre alle Terme

“Settembre alle Terme”: al via il prossimo 15 settembre il cartellone di eventi che si terranno nelle Antiche Terme di #Castellammare di Stabia.

Il primo spettacolo, “Concerto in blu”, sarà curato dall’Accademia Musicale Futura diretta dal maestro Giovanna Iovine.

Il 21 settembre appuntamento con “Il canto delle sirene”: Fiorenza Calogero (voce e tamburi a cornice), Marcello Vitale (chitarra battente), Giustina Gambardella (percussionista) allieteranno il pubblico stabiese. Durante la serata i presenti potranno visitare anche la pittura estemporanea di Susy Saulle.

Il 22 settembre le #AnticheTerme ospiteranno l’evento “‘Na voce, ‘na chitarra e ‘o poco e Luna” con i Pausilypon Quartet (Susanna Giordano alla voce, Salvatore Scafarto alla chitarra, Gianni Marcellino al mandorlino e Michele Calvanico al contrabasso).

Grande chiusura, infine, il 27 settembre con “Comicostabiae 2018” con Ciro Giustiniani, Miss Illude e Peppe Laurato.

Tutti gli eventi saranno gratuiti fino ad esaurimento posti ed inizieranno alle 21.

Durante le serate ci sarà anche l’esposizione delle opere del pittore Antonio Gargiulo. Ben quattro appuntamenti per gli stabiesi che potranno quindi usufruire nuovamente del parco delle Antiche Terme.

“Abbiamo deciso di organizzare in un luogo magico come le Antiche Terme di Castellammare ben quattro serate di #spettacoli. C’è la musica, c’è la prosa, ci sono artisti importanti di fama nazionale ma anche tanti artisti giovani. Daremo ai talenti, alle nuove proposte e alla nuova drammaturgia.

Nelle Terme esporrà anche un grande pittore stabiese, Antonio Gargiulio. I suoi dipinti saranno presenti per tutta la durata di Settembre alle Terme così da dare lustro ad un’artista tra i più importanti che abbiamo a Castellammare. Il tutto in attesa della definizione del cartellone invernale che sarà formato accogliendo tutte le proposte che arriveranno. Le valuteremo insieme a una commissione e poi li presenteremo alla città”. Così Lello Radice, vicesindaco con delega alla cultura e agli spettacoli del Comune di Castellammare di Stabia. –

Gaetano Cimmino Castellammare di Stabia #SettembrealleTerme #IdeePerStabia #ComeSiCambia #CastellammarediStabia #Stabia #Stabia2018 –

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi