A Natale Pozzuoli si riempie di “Suoni Luci e Solidarietà”

PUBBLICITA

Anche la città di Pozzuoli si prepara per le feste di Natale

Parte la terza edizione di “Suoni Luci e Solidarietà”, una grande kermesse di eventi che ospita le iniziative di quasi tutte le realtà associative e non presenti sul territorio. Ognuno ha, infatti, proposto al Comune la propria iniziativa, inviando il progetto  che è stato poi valutato dall’ Assessorato alla cultura e al turismo e dalla Commissione Cultura. I progetti ritenuti più validi e coerenti con il programma sono stati inseriti nel calendario degli eventi natalizi che l’amministrazione ha così coordinato, offrendo alla città una variegata possibilità di scelta ed esperienze.

La prima a scendere in piazza, precisamente a Piazza a Mare, dal 4 all’8 dicembre è stata l’associazione Vincenzo Zinno, con “Laboratori in piazza- Cultura, arte e territorio”, che ha visto la realizzazione di laboratori per bambini, cui hanno partecipato anche genitori e insegnanti. Insieme a questi ci sono stati anche dimostrazioni pratiche di maestri pizzaioli, intrecciatori di paglia di Vienna e artisti e artigiani vari, mentre i Vigili del Fuoco e i volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile dei Carabineri hanno dato nozioni di pronto soccorso e interventi in caso di emergenza.

Il calendario di “Suoni Luci e Solidarietà” prevede, ad esempio, anche uno spazio per  gli “Artisti in strada” con l’associazione Test Art presso Vico Portanova, delle mostre di pittura sulle rampe Rampe Raffaello Causa  con l’Associazione Arte e Artisti di Pozzuoli, invece l’Associazione Vulimm vulà propone uno spettacolo teatrale al Teatro Sant’ Artema dal titolo “Trappola per un uomo solo” , mentre la Fiera artigianale  mercatini di Natale è prevista sempre a Piazza a Mare; ci sarà un Concerto Gospel con The Blu Gospel Singers nella  Chiesa Sant’ Artema, l’11 dicembre, invece,  l’Associazione Nemea Pozzuoli  organizza una visita alla cappella rurale di san Vito e necropoli paleocristiana, e tanto altro ancora…Il tutto, cominciato il 4 dicembre, si concluderà il 6 gennaio.

Per conoscere meglio il calendario degli eventi, gli orari e le locations è possibile visitare il sito www.comune.pozzuoli.na.it alla sezione “Suoni luci e solidarietà, gli eventi natalizi a Pozzuoli”

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA