Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Anche la città di Pozzuoli si prepara per le feste di Natale

Parte la terza edizione di “Suoni Luci e Solidarietà”, una grande kermesse di eventi che ospita le iniziative di quasi tutte le realtà associative e non presenti sul territorio. Ognuno ha, infatti, proposto al Comune la propria iniziativa, inviando il progetto  che è stato poi valutato dall’ Assessorato alla cultura e al turismo e dalla Commissione Cultura. I progetti ritenuti più validi e coerenti con il programma sono stati inseriti nel calendario degli eventi natalizi che l’amministrazione ha così coordinato, offrendo alla città una variegata possibilità di scelta ed esperienze.

La prima a scendere in piazza, precisamente a Piazza a Mare, dal 4 all’8 dicembre è stata l’associazione Vincenzo Zinno, con “Laboratori in piazza- Cultura, arte e territorio”, che ha visto la realizzazione di laboratori per bambini, cui hanno partecipato anche genitori e insegnanti. Insieme a questi ci sono stati anche dimostrazioni pratiche di maestri pizzaioli, intrecciatori di paglia di Vienna e artisti e artigiani vari, mentre i Vigili del Fuoco e i volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile dei Carabineri hanno dato nozioni di pronto soccorso e interventi in caso di emergenza.

Il calendario di “Suoni Luci e Solidarietà” prevede, ad esempio, anche uno spazio per  gli “Artisti in strada” con l’associazione Test Art presso Vico Portanova, delle mostre di pittura sulle rampe Rampe Raffaello Causa  con l’Associazione Arte e Artisti di Pozzuoli, invece l’Associazione Vulimm vulà propone uno spettacolo teatrale al Teatro Sant’ Artema dal titolo “Trappola per un uomo solo” , mentre la Fiera artigianale  mercatini di Natale è prevista sempre a Piazza a Mare; ci sarà un Concerto Gospel con The Blu Gospel Singers nella  Chiesa Sant’ Artema, l’11 dicembre, invece,  l’Associazione Nemea Pozzuoli  organizza una visita alla cappella rurale di san Vito e necropoli paleocristiana, e tanto altro ancora…Il tutto, cominciato il 4 dicembre, si concluderà il 6 gennaio.

Per conoscere meglio il calendario degli eventi, gli orari e le locations è possibile visitare il sito www.comune.pozzuoli.na.it alla sezione “Suoni luci e solidarietà, gli eventi natalizi a Pozzuoli”

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x