Christian Botti e il suo quarto singolo

PUBBLICITA

“Ma tu ma tu” è il nuovo singolo di Christian Botti

Dopo l’esibizione al Mondragone Festival, -dove si è presentato con un brano suo ma anche con la tribute band a Michale Bublè-  Christian Botti si è rinchiuso in studio per limare la sua voglia di musica; il risultato è questo nuovo singolo dove, alle sue “passioni” musicali di sempre, si aggiunge una componente sempre più forte della sua produzione artistica: l’ironia di cui questo giovane musicista è dotato.

Si è fatto un bel bagaglio di esperienze per i locali di Roma, suonando il jazz, il blues, il soul e il funky, strizzando sempre un occhio allo swing; e ce n’è tanto, nel nuovo brano, ci sono atmosfere appena accennate ma presenti, e la voce modificata come una tromba col suo plunger, subito rincorsa da un altro sound, da un respiro diverso e più ampio.

 

Senza voler entrare nel merito delle scelte squisitamente musicali, peraltro gradevolissime, il nuovo singolo si distingue, probabilmente, da ciò che Botti ha inciso finora, per il testo, per il senso e per le poche perifrasi presenti; scrive di ipocrisia e di verità che sfugge, e dell’assenza di nascondigli di fronte ai saccenti dei nostri tempi, quelli che si sentono migliori e hanno sempre un’ opinione. Critico, certo, ma con leggerezza, per veicolare un messaggio che appartiene un pò a tutti noi.

Sound allegro, infatti, sia nelle note che nella voce, accompagnato da un video la cui regìa è stata curata da Danilo Daita e Mario Mansueto, che -non a caso- parte con un bell’effetto seppia e poi inserisce le immagini a colori, continuando a giocare sulla falsariga dell’ironia, anzi dell’autoironia, visto che Botti recita qui in duplice veste.

Il singolo è uscito in novembre, ma la M.C. Music e tutto l’ entourage di Botti hanno organizzato al Seven di Roma (Via Assisi 117)  una festa per il 20 dicembre, in cui, oltre a presentare ufficialmente il nuovo singolo,  Christian terrà uno splendido concerto natalizio con la JBand, con alcuni dei brani più belli del repertorio di Michael Bublè.

Merry christmas!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA