NU’ TRACKS Festival -Sese Mamà

PUBBLICITA

NU’ TRACKS Festival (Vibes from the world)  Continua la rassegna itinerante di world music con le napoletane SesèMamà: live il 24 maggio all’INAF – Osservatorio Astronomico di
Capodimonte.

“Nu’ Tracks, Vibes from the World” è una rassegna/festival itinerante che, col patrocinio del Comune di Napoli ed in collaborazione con “Cuore di Napoli”, porta autentici esempi di world music in differenti punti della città. Dopo l’inaugurazione di aprile al Teatro Bolivar, con la musica popolare dei pugliesi Kalàscima, venerdì 24 maggio toccherà alle SesèMamà, che si lasciano guidare dalla curiosità verso suoni e culture di etnie diverse, compresa quella di appartenenza, con i loro linguaggi, stilemi e dialetti: il secondo appuntamento si terrà intorno alle ore 21 all'”INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte” (ingresso 12 euro; biglietti acquistabili presso Peter Pans Travels di Via Cilea). Inoltre, prima dell’esibizione e solo su prenotazione, sarà possibile visitare il Planetario (info@nutracks.it). Il concerto successivo, invece, sarà quello di Arsene Duevi, atteso per sabato 8 giugno al “Centro di cultura Domus Ars”, all’interno della Chiesa di San Francesco delle Monache.

“Nu’ Tracks vuole incoraggiare l’incontro e lo scambio tra culture – spiega Stefano Scopino, ideatore ed organizzatore della rassegna –, scambio in cui gli artisti, sia italiani che stranieri, vengono coinvolti e stimolati dall’esigenza di contaminare i propri linguaggi e dialogare. La filosofia alla quale ci siamo ispirati è quella dell’evento unico ed irripetibile, provando ad accendere un riflettore su luoghi, progetti artistici e attività etiche che agiscono ai margini dei circuiti commerciali. Il pubblico, dunque, è invitato a guardare con curiosità ciò che già esiste e che, tuttavia, resta poco noto”.

Per questo secondo appuntamento, il festival sposa il lavoro della Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la Guarigione dalla Talassemia. Pertanto, devolverà parte dell’incasso della serata alla fondazione stessa.

LA PROGRAMMAZIONE ARTISTICA:

Kalàscima – Giovedì 4 Aprile 2019 al Teatro Bolivar

SesèMamà – Venerdì 24 Maggio 2019 all’INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte
SesèMamà è un gruppo di world music composto da quattro artiste napoletane (Elisabetta Serio, Brunella Selo, Annalisa Madonna e Fabiana Martone), ognuna delle quali con un proprio percorso già affermato e consolidato negli anni, e che nel 2016 si incontrano con la voglia di misurarsi in un repertorio che le veda protagoniste sul piano vocale, strumentale, compositivo e nella cura degli arrangiamenti. Lo studio della pasta sonora e la scelta compositiva, visceralmente consonanti alle loro eclettiche personalità, sono il frutto dello scambio di esperienze, saperi, suggestioni, canti, gioie, dolori ed emozioni in generale.

Arsene Duevi – Sabato 8 Giugno 2019 al Centro di cultura Domus Ars
Arsene Duevi (Togo/Italia) è il rappresentante dello scambio multiculturale del festival e del potere della musica come veicolo di integrazione. Si tratta di un artista poliedrico: bassista, chitarrista, cantante, direttore di coro, compositore ed etnomusicologo, arrivato in Italia nel 2002 dal Togo, è oggi cittadino italiano.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA