Passione e compassione, alla pizzeria Trianon la devozione per la pizza e San Gennaro

PUBBLICITA

La storica pizzeria Trianon da Ciro di Napoli insieme a Mani e Vulcani organizza un percorsogastronomico – culturale dal titolo “Passione e compassione: la devozione napoletana per
San Gennaro e la Pizza”.

Trattasi di visite guida organizzate per turisti e non solo, la prima è in programma l’11 marzo a Napoli.

La pizzeria che si trova in Via Pietro Colletta è famosa in tutto il mondo da quasi cento anni per la sua pizza a ruota di carretto. Mani e Vulcani, invece, accompagna da ormai molto tempo turisti e napoletani alla scoperta della città. Con questa iniziativa queste due realtà inaugurano insieme il mese della primavera, proponendo un percorso che partirà dalla casa di San Gennaro, la Cattedrale dell’Assunta, per poi continuare su Forcella e l’antica Neapolis, fino agli storici locali del Trianon.
Giunti qui i visitatori potranno ascoltare i Narratori di Mani e Vulcani, i quali concluderanno il loro racconto sulla devozione dei napoletani verso San Gennaro e sulla loro passione per la pizza.

“La storia di Napoli con le sue tradizioni è un tutt’uno – dichiarano gli amministratori del Trianon Angelo Greco e Giuseppe Furfaro – Quando si parla di cultura napoletana si intende l’arte, la filosofia, la musica, la gastronomia, e noi siamo molto felici di dare il via a questa collaborazione con Mani e Vulcani” .

“Con questo percorso racconteremo piu’ a fondo le due grandi passioni dei napoletani: San Gennaro e la pizza”, incalza Antonello di Martino, presidente di Mani e Vulcani – perché tanti sono gli aneddoti che non si conoscono su questi due pilastri della napoletanità. E il Trianon è un ottimo scenario per approfondire soprattutto la parte gastronomica del nostro percorso”.

Il tour avrà luogo una volta al mese, la quota per partecipare sarà in via promozionale di 10,00 euro, e comprende visita guidata, pizza margherita e bibita.

Il calendario degli appuntamenti sarà consultabile sul sito della pizzeria trianon e su quello delle visite guidate a Napoli
L’ appuntamento è all’esterno del Duomo di Napoli alle ore 10.30.

Per info prenotazioni chiamare +39 081.5643978 – 340.4230980

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA