SETTEMBRE AL BORGO – stasera teatro, musica e libri

PUBBLICITA

SETTEMBRE AL BORGO 46 edizione – Stasera nel Borgo che ospita uno dei festival più longevi del meridione, ospiti: Alessandro Haber, Ubaldo Tartaglione e Ferdinando Ghidelli.

 

SETTEMBRE AL BORGO – ALESSANDRO HABER AL TEATRO DELLA TORRE

Protagonista indiscusso della serata di sabato 8 settembre a Casertavecchia, alla 46edizione di “Settembre al borgo” – festival diretto quest’anno da Enzo Avitabile – sarà Alessandro Haber. L’attore e regista bolognese porterà in scena il suo personalissimo omaggio a Charles Bukowski su musiche di Ubaldo Tartaglione e Ferdinando Ghidelli.
L’appuntamento è alle ore 21 al Teatro della Torre.  Bukowski e la sua America dei poveri, dei disadattati, degli ubriaconi e delle prostitute nella superlativa interpretazione di Haber che recita, canta ma soprattutto vive i testi e le poesie originali dello scrittore e poeta originario di Andernach.

Ubaldo Tartaglione
Ubaldo Tartaglione
Ferdinando Ghidelli
Ferdinando Ghidelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In apertura Massimiliano Gaudio e Palumbo dj. Una serie di suggestioni sonore che comprendono riletture di alcuni temi tratti da film del regista e documentarista Romano Montesarchio, composti dallo stesso Gaudio, e improvvisazioni ispirate alle suggestioni della location.

SETTEMEBRE AL BORGO – ASHRAF SHARIF KHAN

Ashraf Sharf Khan
Ashraf Sharf Khan

Dalle ore 19, invece, nella piccola frazione di Casola, musica nelle corti con l’ensemble Cenere & Lapilli: canti contadini dal Vesuvio all’Etna, tra pizziche, tarantelle e tammurriate.

SETTEMBRE AL BORGO – IL SUD NON E’ MAGIA

Per la sezione libri al borgo a cura di Luigi Ferraiuolo, alla Chiesa dell’Annunziata dalle 20 invece, spazio all’happening «Il Mezzogiorno di Pino Aprile» con il giornalista e scrittore che ha cambiato il paradigma di molti luoghi comuni sul meridione e i meridionali. Ad intervistare Aprile sarà il giornalista Antonio Arricale.
Infine, spazio all’arte con le mostra “Imprimatur stampa” dell’artista francese Cathie Brousse (esposta alla Chiesa dell’Annunziata) ed “Helix” di Mario Ciaramella (Eremo di San Vitaliano).
Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Info: www.settembrealborgo2018.it.

Casertavecchia
Casertavecchia

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA