" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Se ce lo avessero descritto anni fa non ci avremmo mai creduto. La tecnologia procede a passi da gigante e oggi abbiamo a disposizione tantissime applicazioni che con pochi soldi o addirittura gratuitamente ci permettono di effettuare tante azioni con pochi click. Ultimamente la luce è puntata sulle nuove app per il controllo della casa a distanza.

Di cosa si tratta? Si tratta della perfetta tecnologia per unire sicurezza, comodità e relax. Avete presente quella sensazione di ansia al pensiero di lasciare la vostra casa e tutti i vostri beni incustoditi quando state per partire per le vacanze? Con queste nuove applicazioni non dovrete più preoccuparvi di niente, e anche l’ansia sparirà.


Uno dei programmi migliori in questo senso, che ha davvero dell’incredibile, è Yawcam, che, tra gli altri pregi, si può scaricare del tutto gratuitamente su internet. Questa applicazione permetterà alla webcam del vostro pc di rilevare qualsiasi movimento che succede davanti a sé e lo comunica istantaneamente alla mail dell’utente. Insomma, un antifurto di nuova generazione completamente gratuito.

Esistono anche altre app per il controllo di casa a distanza, sempre basate su sensori che rilevano il movimento. Ad esempio l’applicazione antifurto casa widget, che installata su un telefono, lo rende capace di rilevare gli spostamenti, Fissato quindi il cellulare dietro la porta d’ingresso, quando la porta sarà mossa da qualcuno, si attiverà un conto alla rovescia di 10 secondi, entro i quali bisognerà inserire la password da voi scelta. In caso di password sbagliata si attiveranno in automatico le chiamate ai numeri scelti in precedenza. Molto comodo anche il fatto di poter attivare e disattivare l’allarme con una semplice chiamata all’apposito numero e, quindi, anche a distanza.

Parlando di casa e tecnologia viene in mente come quest’ultima sia diventata fondamentale in tutto ciò che riguarda la nostra vita anche nel campo economico-finanziario. Oltre ad aiutarvi infatti con le varie app per il controllo di casa a distanza, lo sviluppo tecnologico vi permetterà anche di scegliere il miglior prestito personale, quello più adatto al vostro stile di vita e che vi permetterà un notevole risparmio.

E continuiamo a lodare i progressi della scienza e della tecnica parlando delle app per il controllo di casa a distanza, riferendoci, questa volta alle idee proposte dalla Apple. Per quanto riguarda iPhone e iPad potrete acquistare GuardRemote, l’applicazione che vi permetterà la gestione a distanza del vostro antifurto Sentinel. Sentinel è uno degli antifurti di ultima generazione della Antifurto 365. GuardRemote è particolarmente utile perché vi permetterà di controllare le impostazioni del vostro antifurto anche in remoto. Quindi, tutte le volte che avrete il timore di avere dimenticato di accenderlo potrete provvedere controllando ed eventualmente attivandolo da lontano. Tramite questa app inoltre potrete spegnere l’antifurto nel caso debba entrare qualcuno in casa vostra che non disponga del dispositivo di spegnimento dell’allarme.

Insomma, le app per il controllo di casa a distanza saranno in grado di garantirvi sicurezza e comodità ogni qual volta che lo desideriate. La generazione delle applicazioni potrà dormire sonni tranquilli in attesa delle novità nel campo della tecnologia e dell’informatica.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami