Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il tuo sito web e la tua azienda sono fondamentali per te: essi assicurano una fonte di reddito per te, per i tuoi dipendenti e ti permettono di fornire un servizio o un prodotto ai potenziali clienti.

Tuttavia, il marketing sul web può essere davvero difficile, specialmente quando si tratta di utilizzare Google AdWords. Ecco perché, avvalersi di un esperto Google Ads, o meglio ancora di un’agenzia Premier Partner, come ADV Expert, è davvero essenziale per il successo del tuo sito web.

Ma cos’è un esperto di Google Ads?

Lo specialista Ads (ex Google AdWords) è in grado di creare un’efficace campagna pubblicitaria che ti permette di realizzare il massimo rendimento dal tuo budget.

Inoltre, un esperto AdWords riduce il costo per clic. Come ben sai, prima di poter effettuare una vendita, il potenziale cliente deve “fare clic” sul tuo sito web.

Un esperto di Google Ads sa come ridurre in modo efficace il costo per clic e lo fa attraverso una varietà di metodi come, ad esempio, l’utilizzo di parole chiave a corrispondenza inversa, il targeting geografico, i segmenti di pubblico etc.

Se la campagna è impostata in modo efficiente, essa andrà inevitabilmente a ridurre il costo per clic e ad attirare il target di visitatori che costituiscono il tuo pubblico di destinazione perfetto.

Concentrandosi sui clienti e sulla campagna giusti, sul giusto costo per clic, sui giusti annunci e parole chiave, l’esperto di Google AdWords è in grado di condurti a tassi di conversione migliori.

Per tasso di conversione si intende quanti clic sono stati necessari per ottenere una nuova vendita. Questo numero viene trasformato in una frazione per ottenere una percentuale del tasso di conversione. Ovviamente, maggiore è il tasso di conversione, meglio è per il tuo sito: significa che la tua azienda si rivolge a coloro che hanno maggiori possibilità di diventare tuoi clienti.

Ciò vuol dire che, come azienda, sarai in grado di ottenere un risultato migliore di quello che otterresti se provassi a gestire la campagna Ads da solo o se assumessi una persona inesperta.

Troppo spesso le aziende sprecano migliaia e migliaia di euro assumendo persone inesperte per gestire le loro campagne. Ricorda sempre che sono necessari diversi anni per formare un esperto AdWords in modo che possa eseguire efficacemente le campagne.

Ecco perché, quando si cerca di definire il ruolo di un esperto di Google AdWords la risposta dovrebbe essere semplice: un esperto è un professionista che ha studiato e si è formato per ottenere i migliori risultati da una campagna pubblicitaria.

Un esperto Google Ads è, in definitiva, un professionista che ti aiuta a raggiungere eccellenti risultati, a risparmiare denaro e che coopera con te per far crescere la tua attività.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x