Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
5 1 Voto
Vota Articolo

Molti si chiedono quando tornerà disponibile in Italia la PS5. Infatti, da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, riuscire a trovare nuove scorte di PlayStation 5, da poco immessa sul mercato, sia sugli store on-line che nei negozi reali, è più difficile del previsto.

La disponibilità PS5 è a dir poco limitata. Sebbene la PlayStation 5 Standard quella Digital Edition siano state lanciate lo scorso 21 novembre, a due mesi di distanza non è ancora possibile trovarle.

I motivi della scarsa disponibilità della PlayStation5

La scarsa disponibilità di PS5 si sta verificando per una serie di motivi. La difficoltà a reperire il materiale per la realizzazione di questo sistema di gaming, è diventata cronica. Come ha fatto sapere anche l’amministratore delegato di AMD, si dovrà ancora attendere per garantire le scorte.

Disponibile anche su Amazon

Quando tornerà disponibile in Italia la PlayStation 5?

Secondo gli esperti la disponibilità di PS5 in Italia sarà soddisfacente non prima di 6 mesi, ovvero dopo il periodo estivo. Da diverse settimane, la consolle di casa Sony non è possibile trovarla nei negozi on-line. Gli stock che erano presenti in magazzino hanno registrato il tutto esaurito e quindi fino a marzo 2021, e probabilmente anche dopo l’estate, non sarà possibile avere questi prodotti. Eppure, intanto la corsa alla classifica ed alla selezione dei migliori giochi della PS5 continua senza sosta.

Disponibile anche su Amazon

PlayStation 5, giochi da avere assolutamente

Appena tornerà la disponibilità della PS5 anche in Italia sarà necessario comprare una serie di giochi, già divenuti veri e propri cult per questa consolle. Ecco quali sono i giochi più venduti per la PS5 in Europa e che sono consigliati dagli esperti del settore:

  • Resident Evil Village
  • Demon’s Souls
  • Call of Duty: Black ops Cold War
  • Spider-Man: Miles Morales
  • Hitman 3

Resident Evil Village

Questo gioco del genere Horror Fantasy è uno di quelli più venduti sui principali e-commerce. Infatti, con la moderna tecnologia ed una grafica impeccabile, vi sarà un’esperienza di gioco davvero particolare. Il gioco è ambientato anni e anni dopo la storia di Resident Evil 7. Il game inizia con due persone che vivono in un Paese tranquillo, lontano dagli incubi del passato. Mentre stanno costruendo la loro vita insieme però inizia nuovamente la tragedia per i due e l’avventura per il giocatore.

Disponibile anche su Amazon

Demon’s Souls

Questo gioco appartiene sempre al genere Horror Fantasy. Ricostruito dalla storia dei combattenti oscuri di Demon’s Souls, è molto bello perché si deve cercare di governare il regno settentrionale di Boletaria dove ci sono tanti i demoni e creature fameliche. Vi sono personaggi sorprendenti e si gioca cercando di abilitare la propria capacità di combattimento.

Disponibile anche su Amazon

Call of Duty: Black ops Cold War

Call of Duty: Black ops Cold War è un gioco vero e proprio cult nel mondo della PlayStation. Appena tornerà la disponibilità di PS5, si potrà continuare a fare questo gioco da guerra dove ci sono tantissime novità, con effetti speciali e soprattutto, la possibilità di divertirsi in un conflitto geopolitico ambientato nella guerra fredda dei primi anni 80. In questo gioco nulla è come sembra e le ambientazioni sceniche sono a dir poco perfette!

Disponibile anche su Amazon

Spider-Man: Miles Morales

Questo capitolo di Spider-man è l’ultima avventura dell’universo Marvel. L’adolescente Miles Morales segue il suo mentore, ovvero Peter Parker. Dopo il trasloco in una nuova casa, cerca di salvare New York dopo che una nuova minaccia ha investito la città: così indossa il costume di Spider Man e deve guadagnarselo per prendere il posto di Peter. Le ambientazioni sono davvero molto particolari e ci sono tanti effetti speciali. Il gioco contraddistingue un personaggio che è diverso dal suo mentore.

Disponibile su Amazon

Hitman 3

Hitman 3 è un gioco di azione scenico: un’avventura in giro per il mondo con il protagonista di Hitman. I bersagli sono innovativi ed hanno una storia molto particolare. Grazie ai dettagli e ad una spettacolare modalità di gioco, è uno di quelli più venduti in Italia ed in Europa!

Disponibile anche su Amazon

Ora non resta che aspettare la disponibilità della PS5 e poi sarete pronti ad immergervi in questa splendida avventura!

 

 

Print Friendly, PDF & Email
5 1 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x