E’ uscito solo da poco più di una settimana. E’ “Come due pianeti” il romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer che segna l’esordio di Masse78, autore che con i suoi aforismi ha incantato il web.
LIBRI DEL 2023: “Come due pianeti” di Masse78
Marco è un trentenne come tanti che si sente intrappolato in una vita che non riconosce come sua. Nato e cresciuto in un paesino del Sud, dopo il diploma, con l’aiuto del Prof. Parini (il suo professore di italiano) e con la benedizione dei suoi genitori, Marco si trasferisce a Milano dove si laurea in Ingegneria Informatica e dove conosce Francesca che diventa la sua compagna.
Un giorno, a rompere la routine di Marco accade qualcosa di totalmente imprevisto. Marco ritorna al paese dove vivono i suoi genitori per partecipare al funerale del Prof. Parini al quale è legato da profondo affetto e stima e con il quale negli anni ha mantenuto una fitta corrispondenza. E’ lì che scopre di essere l’unico erede del professore Parini. E’ l’inizio di un ritorno al passato, di riflessioni per perdersi per poi ritrovarsi.
Quella che Masse 78 ci propone è una storia di ricerca e di continui inizi, una riflessione su come sia difficile a volte trovare il proprio posto nel mondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: LIBRI DEL 2023: STELLA MARINA di Cormac McCarthy