LIBRI DEL 2023: “Come due pianeti” (Sperling & Kupfer) di Masse78

E’ uscito solo da poco più di una settimana. E’ “Come due pianeti” il romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer che segna l’esordio di Masse78, autore che con i suoi aforismi ha incantato il web.

LIBRI DEL 2023: “Come due pianeti” di Masse78

Marco è un trentenne come tanti che si sente intrappolato in una vita che non riconosce come sua. Nato e cresciuto in un paesino del Sud, dopo il diploma, con l’aiuto del Prof. Parini (il suo professore di italiano) e con la benedizione dei suoi genitori, Marco si trasferisce a Milano dove si laurea in Ingegneria Informatica e dove conosce Francesca che diventa la sua compagna.

Un giorno, a rompere la routine di Marco accade qualcosa di totalmente imprevisto. Marco ritorna al paese dove vivono i suoi genitori per partecipare al funerale del Prof. Parini al quale è legato da profondo affetto e stima e con il quale negli anni ha mantenuto una fitta corrispondenza.  E’ lì che scopre di essere l’unico erede del professore Parini. E’ l’inizio di un ritorno al passato, di riflessioni per perdersi per poi ritrovarsi.

Quella che Masse 78 ci propone è una storia di ricerca e di continui inizi, una riflessione su come sia difficile a volte trovare il proprio posto nel mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: LIBRI DEL 2023: STELLA MARINA di Cormac McCarthy

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA