Sarà disponibile a partire dal 26 Settembre uno dei libri più attesi: “Stella Maris” di Cormac McCarthy edito da Einaudi, secondo romanzo di una diade iniziata a maggio con la pubblicazione de “Il passeggero”.
LIBRI DEL 2023: “Stella Maris” di Cormac McCarthy
Ottobre 1972, struttura psichiatrica Stella Maris. Alicia Western ha vent’anni e altri due ricoveri alle spalle. Il compito che attende il dottor Cohen, che la prende in cura, è di quelli che possono far vacillare la fiducia di un medico nella propria professione.
Sociopatia deviante, anoressia, probabile autismo, tendenze suicide e schizofrenia paranoide, Alicia è accompagnata da uno stuolo di personaggi allucinatori capeggiati dall’individuo pinnuto e astruso che lei chiama Talidomide Kid. Alicia però è anche una matematica di genio con un QI non testabile, nonché una virtuosa del violino.
Alicia e il dottor Cohen tra le mura del Stella Maris si scambiano parole di matematica e desiderio, di musica e visioni. Alicia Western è lì per cercare di sfuggire ai suoi demoni. Il dottor Cohen è lì per tentare di salvarle la vita. Falliranno entrambi, ma le parole che si scambiano tra quelle mura resteranno dopo di loro.
PER LIBRI DEL 2023 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
“La solitudine dei corpi” di Armano Guarino
“I bambini del Maestrale” di Antonella Ossorio
“A casa io e te” di Alfredo Carosella