Quarto, Ciro Bruno Linardo presenta il suo ultimo libro “Fiori nell’hammada”

Venerdì 27 Ottobre alle 19.00, presso Casa Mehari, bene patrimonio del Comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata, in Via Nicotera 8, verrà presentato il libro  “Fiori nell’hammada” di Ciro Bruno Linardo edito da Edizioni Mea.

Interverrano, oltre all’autore, il sindaco di Quarto Antonio Sabino, il vicesindaco Raffaella De Vivo, l’A.T.S.

di Casa Mehari Mariolina Trapanese, l’Ass. Bambini senza confini ets Teresa Stellato, l’Ass. Piccoli Ambiasciatori di Pace odv Antonio Giaccio, l’Ass. Aisha Foundation odv Giulio Carotenuto.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a favore di giovani donne saharawi per la loro formazione professionale.

Leggi anche: Intervista a Ciro Bruno Linardo, autore  di Fiori nell’hammada

Fiori nell’Hammada, il caso del popolo Saharawi

Ciro Bruno Linardo é autore anche di #Procida non deve morire – Un saharawi con il mare nel cuore” (Edizioni MEA) che abbiamo recensito qui.  

Entrambi i libri hanno il merito di far conoscere al lettore l’annosa questione umanitaria e politica del Popolo Saharawi che, vittima dell’occupazione militare marocchina fin dal 1975, vive profugo ed esule nel deserto dell’hammada, in territorio algerino.

La presentazione di Fiori nell’hammada, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su una causa umanitaria colpevolmente taciuta dai media occidentali, rappresenta anche l’occasione per discutere della prossima missione umanitaria in favore dei bambini saharawi.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze e le innovazioni che trasformano il modo di lavorare delle imprese.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA