Storia del gol di Mario Sconcerti


E’ stato presentato a Pompei Storia del gol di Mario Sconcerti, un libro sul momento più bello di una partita: il gol.

Sul palchetto al Centro Commerciale La Cartiera a Pompei, Mario Sconcerti – giornalista e scrittore – era con due bandiere del Napoli che fu: Faustinho Canè e Vincenzo Montefusco.

Punti Chiave Articolo

Per la DGS Sport&Cultura, che organizzava l’evento, presentavano Gianluca Gifuni e Ornella Mancini.

La presentazione del libro è stata molto dinamica grazie ai video che venivano proposti durante la discussione.Inevitabile, partire, dal gol probabilmente più bello della storia, quello di Diego Armando Maradona con la maglia dell’Argentina contro l’Inghilterra al mondiali messicani del 1986.  Non sono mancati momenti per altri campionissimi come Roberto Baggio, Ricardo Kaka, Marco Van Basten e tanti altri.

Canè e Montefusco, rispettivamente attaccante goleador e centrocampista del Napoli degli ’60 e ’70, hanno accompagnato con i propri racconti e con le proprie esperienze il maestro Sconcerti.

La storia del gol è un excursus lungo tutto il secolo del calcio italiano attraverso il gol che in fondo è l’anima del calcio, è il momento per cui vale la pena godersi una partita si calcio e per cui tutti i bambini si avvicinano allo sport più amato in Italia.

Foto a cura di Nicola D’Auria

 

 


LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA