Storia di un (quasi) amore in quarantena di Davide Gambardella (Graus Edizioni)

PUBBLICITA

Storia di un (quasi) amore in quarantena (Graus Edizioni) –  Davide Gambardella, giornalista napoletano, al suo esordio come scrittore, ci regala una storia d’amore “ai limiti della legalità”.

Storia di un (quasi) amore in quarantena, primo romanzo di Davide Gambardella

I protagonisti di Storia di un (quasi) amore in quarantena, romanzo breve ma intenso, sfidano le leggi e le restrizioni imposte dal lockdown per poter condividere preziosi attimi di intimità. Un amore che, oltre a nutrirsi di sane palpitazioni, vive anche quelle dell’ansia “pandemica”,delle incertezze, dei dubbi, delle paure. Un amore che si ritrova ad essere “clandestino” e che a sua volta, impone tradimenti lasciando spazio a tante ed inaspettate sorprese.

Storia di un (quasi) amore in quarantena
Disponibile anche su Amazon

“Una generazione” – scrive Enrico Parolisi nella prefazione – “senza nome che raccoglie gli sfaceli di quella immediatamente precedente. Ma che esiste. Che è fatta di tutto ciò. Che brucia. Che ama. Che resiste. E questo racconto ce la restituisce in tutta la sua grottesca poesia”.

Davide Gambardella

Davide Gambardella
Classe 1981, napoletano. Davide Gambardella è un giornalista. Nel 2002 inizia la sua gavetta come cronista nelle redazioni dei giornali di Napoli e nei vicoli della sua città, vere palestre di vita per la sua esistenza, per poi approdare a collaborazioni che lo porteranno pian piano via dalla sua città.

Lascia Napoli nel 2013 e dalla periferia occidentale del capoluogo campano, quartiere di Pianura, si trasferisce definitivamente in un’altra periferia, quella a sud di Roma, quartiere Tor Bella Monaca, dove prosegue la sua attività nella comunicazione e nel mondo del giornalismo.

In circa 20 anni di professione, ha collezionato collaborazioni con diversi quotidiani, tra cui il Roma, il Mattino, La Stampa, Il Messaggero e l’edizione sociale del Corriere della Sera. Per lavoro ha raccontato fatti e misfatti della sua Napoli, dove ha vissuto per oltre trent’anni per poi fiondarsi nella cronaca romana, dove ha raccontato storie e realtà della periferia della capitale. Il suo primo racconto nasce nei giorni del lockdown per l’emergenza Covid-19. E’ la storia di un (quasi) amore in quarantena.

Magazine Pragma

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA