Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”

Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.

Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.

Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.

Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.

Buona estate, buone vacanze e buona lettura!

 

Sognando l'infinito

Sognando l’infinito (Piemme)

Un ciclista che si allena in gruppo condivide il dolore con tutti. Quando si corre da soli, invece, il dolore è tutto tuo, non lo si suddivide con nessuno, si percepisce ogni parte del corpo, il respiro affannoso, le gambe che spingono sui pedali. Correndo da soli s’impara ad entrare in sintonia con gli elementi della natura: il vento, un amico quando è a favore e ti fa sentire un campione, un nemico quando è contrario e ti rende vittima; la pioggia, che gocciola dal casco e ti offre un tracciato fatto di pozzanghere.

La bici  insegna a gestire le emozioni, ad affrontare la lotta con se stessi. La bici insegna a gustarti il piacere della fatica,  perché come nella vita, dalla fatica di un traguardo irraggiungibile, di una tappa interminabile nasce la soddisfazione.  I limiti sono solo mentali.

“Non sono Wonder Woman e ho avuto anche fortuna, ma ormai ho coniato il mio motto: quando non sai cosa fare, pedala.”

“Sognando l’infinito” non un semplice diario di viaggio di un giro del mondo in bicicletta da Guinness World Record, ma un susseguirsi di emozioni, un racconto di un percorso di vita nel quale tutti possono rispecchiarsi, un libro che insegna che sacrifici e scelte decisive conducono a realizzare i propri sogni.

 

SOGNANDO L’INFINITO E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK

 

Paola Gianotti

Paola Gianotti  per anni segue un percorso di vita a lei poco congeniale dettato dal condizionamento della società in cui vive. Solo a seguito della perdita del lavoro Paola decide di seguire veramente quelle che sono le sue più grandi passioni, il viaggio e la bici. Paola perciò prende la bici e pedala per quasi 30.000 chilometri intorno al mondo sfidando un record mondiale.

Durante la sua incredibile impresa Paola subisce un gravissimo incidente che rimette in discussione tutta sua la vita e i suoi valori, ma Paola stringe i denti e non si arrende e dopo una lunga fase di riabilitazione, riprende il suo viaggio là dove si era interrotto.

E oltre alla fatica e al sudore, affiora la bellezza della vita: le relazioni umane, gli incontri lungo il percorso, la condivisione di un sogno che diventa anche il sogno delle migliaia di persone che la seguono sul web.

 

PAOLA GIANOTTI PRONTA PER IL GIRO D’ITALIA – INTERVISTA ESCLUSIVA

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi