L’organizzazione dell’Arena dei Pini di Baia Domizia, nonostante il recentissimo incidente mortale che ha coinvolto in mattinata giovanissimi ragazzi, per non deludere chi aveva fatto chilometri per arrivare a Cellole e ascoltare Achille Lauro, in accordo con il Sindaco e l’Amministrazione locale, decide di non sospendere l’evento, con Achille Lauro che si scusa con i residenti dal palco dell’arena spiegando di persona quanto sopra.
Dopo aver appena pubblicato il singolo del suo ritorno discografico in compagnia di Gemitaiz e Salmo e reduce dal successo di “Ragazzi Madre – L’Iliade” il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera disponibile su Prime Video e dopo mesi in testa alle classifiche con Stupidi Ragazzi, Achille Lauro torna nuovamente ad esibirsi dal vivo con un nuovo tour per l’estate del 2024 “ A Rave Before L’Iliade” e riabbracciare il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo per celebrare tutti gli album che lo hanno reso famoso.
Con la sua identità inconfondibile Achille Lauro è oggi uno dei personaggi più interessanti del panorama artistico italiano. Da protagonista del mondo street-urban, è diventato un’icona capace di rompere gli stereotipi di genere. Attraverso la sua musica e le sue performance, esplora diversi generi musicali creando un nuovo linguaggio che mescola stili e influenze.
Un Rave prima dell’Illiade, un annuncio importante come una prova generale prima dei tour nei Palasport annunciati per questo autunno/inverno, ad accompagnarlo in queste date estive, Achille Lauro porta sul palco il batterista Marco “Lancs” Lanciotti e dall’inseparabile Boss Doms alle chitarre. Una formazione base e come nei primi tempi, dove il live si mescola alla tecnologia e produce sonorità e ritmi caratteristici di Achille Lauro.
Lauro in questo Tour ha puntato molto sulle canzoni, quelle più amate dai suoi fans , solo canzoni e musica, niente travestimenti o effetti particolari, solo musica, sempre nel suo inconfondibile stile iconico che ormai si è cucito addosso come una seconda pelle, qualche ammiccamento meno clamoroso del solito con Boss Doms e grandissimo coinvolgimento del pubblico presente che nonostante la il numero non molto apprezzabile, si è fatto sentire seguendo l’artista nelle sue richieste di collaborazione canora.
Il tour estivo e i progetti futuri di Achille Lauro promettono di continuare a stupire e a coinvolgere il suo vasto pubblico, confermando il suo ruolo di personaggio di spicco della musica italiana contemporanea.
Di seguito la scaletta del concerto
- Alessandro Mango
- Thoiry
- Bam bam twist
- 1969
- Maleducata
- Cadillac
- Zucchero
- Angelo blu
- Stupidi ragazzi
- Bonnie & Clyde
- Teatro e cinema
- Domenica
- Amore mi
- Bulgari
- Me ne frego
- Penelope
- Latte+
- Rolls Royce
- Marilù
- Delinquente
- Generazione X
- 16 marzo
- C’est la vie
La Gallery del concerto Ph Giovanni Esposito