ANDREA SALINI doppia uscita a prezzo speciale: “Dr. Hyde e Mr. Hyde” e il nuovo album “Maestrale”

Due profili in uno, due volti in uno. Dualismo che nasce dal sole, dal vento, dalla schiuma dell’onda; insito nella natura e nell’uomo che porta con se la destrezza delle mani nelle innumerevoli carovane dell’arte.
Disperate e comiche, nello stesso passo, spirito e carne, ribellione e incanto, rivoluzione e lavoro, silenzio e urlo, risate e lacrime, notte e giorno, tensione e risoluzione, V e I, ritorno e partenza.
E’ nel nostro incedere erratico, come lupi incontriamo sempre futuro e passato, ricordo e vita.
Tanto “ la canzone resta sempre quella”.
Nel mio immaginario e nella mia realtà ho incontrato e visto i GANG, con le loro storie, i loro suoni, le loro chitarre che hanno morso notti e piazze assolate.
Ho subito incantato il suono della statocaster di Sandro Severini, che appartiene poi a Mario Severini e in egual misura ho trascorso chilometri insieme a Jimi Hendrix, David Gilmour e al suono di Ritchie Blackmore.
Cercando quella nota stellare sospesa in aria, tra il mare e l’altezza delle mie montagne.

L’album MAESTRALE racconta la vita dell’uomo comune che affronta le stagioni e le stagioni della vita, in maniera consapevole, preparandosi ad affrontare gli “inverni” aspettando la primavera e la nuova estate, il ritmo dell’uomo è nelle stagioni (Francesco Guccini), gli anziani del mio paese Petrella Salto ,270 anime, raccontano di come la vita e la giornata era vissuta in base alle ore di sole…………utilizzare la natura per vivere………….qualche piccolo cenno è stato trattenuto e quando scriviamo le nostre canzoni dovremmo pensare all’uomo e tornare all’umano alla condivisione della vita e del giorno………a Roma dicono (canta che te passa)…….penso che in fondo siamo tutti molto simili, e se lasciato in pace l’uomo tende al bene!

www.andreasalini.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA