Gli Oregon stregano il pubblico per il Napoli Jazz Winter

PUBBLICITA

Il 18 novembre per la X edizione del Napoli Jazz Winter di sono esibito gli Oregon presso l’Auditorium Salvo D’Acquisto al Vomero. La manifestazione è organizzata dal Napoli Jazz Club con direttore artistico Michele Solipano.

Gli Oregon, è lo storico gruppo fondato nel 1970 da Ralph Towner (chitarra, piano, sintetizzatore, tromba) e Paul McCandless (fiati: oboe, corno inglese, sax soprano e sopranino, clarinetto basso, penny whistle), Glen Moore (contrabbasso) e Colin Walcott (percussioni), che diede inizio alla world music fusion, l’unione del jazz alla world music.

Dopo la scomparsa di Walcott nel 1984 per un incidente in Germania, il gruppo si sciolse, riunendosi poi nel 1987.  Il 1996 vede l’ingresso di  Mark Walker nella formazione come batterista.

Paolino della Porta al contrabbasso è entrato nella formazione da anni e non fa rimpiangere Glen Moore.

In apertura il brano ‘If’ tratto dall’album ‘Prime’ del 2005, seguito dai numerosi successi che fanno parte del loro repertorio discografico.

Il pubblico incantato assapora ogni nota dai veterani ed icone di un’epoca che segnato la storia della musica, che non si sono risparmiati ed hanno concesso un paio di bis.

Fonte foto: Pasquale Fabrizio Amodeo

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA