Gli Oregon stregano il pubblico per il Napoli Jazz Winter

Il 18 novembre per la X edizione del Napoli Jazz Winter di sono esibito gli Oregon presso l’Auditorium Salvo D’Acquisto al Vomero. La manifestazione è organizzata dal Napoli Jazz Club con direttore artistico Michele Solipano.

Gli Oregon, è lo storico gruppo fondato nel 1970 da Ralph Towner (chitarra, piano, sintetizzatore, tromba) e Paul McCandless (fiati: oboe, corno inglese, sax soprano e sopranino, clarinetto basso, penny whistle), Glen Moore (contrabbasso) e Colin Walcott (percussioni), che diede inizio alla world music fusion, l’unione del jazz alla world music.

Dopo la scomparsa di Walcott nel 1984 per un incidente in Germania, il gruppo si sciolse, riunendosi poi nel 1987.  Il 1996 vede l’ingresso di  Mark Walker nella formazione come batterista.

Paolino della Porta al contrabbasso è entrato nella formazione da anni e non fa rimpiangere Glen Moore.

In apertura il brano ‘If’ tratto dall’album ‘Prime’ del 2005, seguito dai numerosi successi che fanno parte del loro repertorio discografico.

Il pubblico incantato assapora ogni nota dai veterani ed icone di un’epoca che segnato la storia della musica, che non si sono risparmiati ed hanno concesso un paio di bis.

Fonte foto: Pasquale Fabrizio Amodeo

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA