LORETTA opening party Venerdì 20 Settembre al Circolo Degli Artisti

PUBBLICITA

Venerdì 20 Settembre, Loretta opening party w/ YOUAREHERE opening act 12 Inch Plastic Toys

dalle 18:00

Festambiente Mondi Possibili

a seguire

Loretta dj set

porte/botteghino

17:30

concerti

21:30

ingresso libero

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

Youarehere

YOUAREHERE è una band elettronica nata a Roma nel 2011, formata da Andrea Di Carlo, Claudio Del Proposto e Patrizio Piastra. Il suono del gruppo è caratterizzato da ossessive ritmiche glitch, avvolgenti atmosfere elettroniche e coinvolgenti crescendo melodici. Debuttano nel dicembre del 2011 con As When The Fall Leaves Trees (51beats) un album di 9 tracce dove propongono brani dai ritmi frenetici, loop ossessivi, voci in reverb e sognanti melodie di piano.

Ad Aprile 2013 esce il loro ep Primavera, per l’etichetta romana Bomba Dischi, succulento antipasto in vista del nuovo disco a cui il trio sta lavorando.

 

12 Inch Plastic Toys

I 12 Inch Plastic Toys sono un duo di musica elettronica che fa base a Roma. Prima la techno, poi la dubstep e ora il garage ambient: vagando fra i generi, da quattro anni ormai pubblicano singoli ed EP con assiduità ed eclettismo. Di recente, assieme al producer Capibara, hanno fondato un’etichetta di sola elettronica italiana, la White Forest Records.

 

Festambiente Mondi Possibili

Condivisione e bellezza, queste le parole chiave della seconda edizione di Festambiente Mondi Possibili, il Festival a impatto zero di Legambiente, che torna al Circolo degli Artisti di Roma dal 20 al 22 settembre con laboratori, incontri, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali all’insegna della sostenibilità ambientale. L’evento, promosso dal circolo Legambiente Mondi Possibili e dall’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda, in collaborazione con Legambiente, si conferma l’appuntamento green di fine estate.

 

Ripartendo dalla Condivisione, come generatore di buone pratiche, questa edizione vuole focalizzare la propria attenzione sui condomini intesi come realtà abitative capaci di favorire la convivenza negli spazi comuni, sovvertendo così l’idea tradizionale del condominio come luogo di conflittualità e diatribe. Il co-housing, co-working, bike e car-sharing, car-pooling, il GAS (gruppo di acquisto solidale) e gli orti urbani diventano, così, punti di partenza per la rigenerazione dei quartieri, dei beni comuni e dell’intero spazio urbano. Gli allestimenti di Festambiente Mondi Possibili saranno realizzati in materiale di recupero, grazie alla collaborazione di Arredo Pallet.

Quest’anno Festambiente Mondi Possibili è costruito secondo il principio del qb (quanto basta) ovvero il vivere bene con lo stretto necessario al fine di ridurre al minimo gli sprechi. Un concetto cucito su misura per il Festival in tutti i sui ambiti: dalla comunicazione al numero di partecipanti per evento, dalla costruzione e utilizzo dei materiali alla gestione dei consumi energetici e dei rifiuti. Principi di efficienza ed efficacia non solo economica ma anche ambientale.

 

In programma, proiezioni in cuffie wireless in collaborazione con Clorofilla Film Festival, Festival delle Terre e Cinemambiente Torino, performance teatrali tra cui Animali di LABit e Circo Bordeaux e Improv Hold’em, il primo spettacolo di improvvisazione teatrale totalmente basato sul poker alla texana grazie alla collaborazione di Assetto Teatro. Saranno inoltre presentati i libri Manuale Qubista di Guido Moltedo e Foresta urbana dell’arch. Gaetano De Francesco della collana “The ProActive Revolution in Architecture. Sistemi, modelli, idee” a cura del Prof. Antonino Saggio. Riconfermati anche gli incontri de La città possibile secondo… moderati da Enrico Fontana con numerosi artisti per parlare di buone e cattive pratiche di condivisione in condominio e in città e l’area dedicata alle attività ludo-gastronomici affidati al format D-gusto, grazie alle collaborazioni di Biopolis Store, Neroni Gastronomia, Pizza Croccantina, Organic%l, Cesto delle Meraviglie, Food on the road, Rêverie e Note&Gusto. Tra le novità di questa seconda edizione un’area interamente dedicata al benessere, mentre per i bambini e le famiglie (di ogni genere) il Circolo Legambiente Mondi Possibili e Famiglie Arcobaleno cureranno le attività dell’area giochi.

Anche per questa edizione verrà dato ampio spazio ai CO-talk con un programma ricco di chiacchierate circolari tra esperti e appassionati sulle buone pratiche del “vivere insieme”. Per chiudere in bellezza silent DJ-set interamente alimentati a pedali grazie alla collaborazione tra Legambi¬enteLAB, esterni e PedaLove.

 

http://www.asyndeton.net/

http://www.facebook.com/youarehr

https://soundcloud.com/12plastictoys

http://www.festambiente.mondipossibili.it

http://www.facebook.com/festambientemondipossibili

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA