Sabato 2 Novembre. Screamadelica presenta al Circolo Degli Artisti il concerto di DIMARTINO

Sabato 2 Novembre, Screamadelica presenta: DIMARTINO e Valentina Gravili

dalle 21:00

Faithful To Rock

porte/botteghino

21:00

concerti

22:00

8 euro + d.p. per il concerto / dalle 21:00 5 euro per Faithful To Rock per i non tesserati

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

Dimartino

Un cantautore di razza.

Dimartino si conferma con l’uscita del suo terzo lavoro per Picicca Dischi: Non Vengo più mamma, autore talentuoso capace di andare ben oltre la forma canzone e di sperimentare con successo nuovi linguaggi sonori. In poco più di tre mesi dall’uscita dell’ultimo lavoro, la critica specializzata lo consacra punta di diamante di una nuova e importante generazione di cantautori italiani.

Il disco viene presentato in diverse trasmissioni di prestigio quali: Caterpillar e Babylon su Radio2, Stereonotte e Suoni d’estate su Radio1, Radio24.

Il racconto di Non Vengo più mamma, viene pubblicato in anteprima su La Repubblica XL.

Di lui parlano positivamente: Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Il Corriere della Sera, La Repubblica, oltre che naturalmente l’intera stampa musicale.

Viene insignito di un importante riconoscimento: il Best Live 2013 secondo il circuito nazionale KeepOn ed esponenzialmente il pubblico aumenta data dopo data.

E’ in arrivo ora l’ultima parte di questo imponente tour, Tutto in versione elettrica, con un abito nuovo di zecca.

Quindici date importanti, nelle principali città italiane, prima di una lunga pausa musicale.

Perderselo sarebbe un’occasione persa.

 

Valentina Gravili

Brindisina di nascita (Erchie) e romana d’adozione,la cantautrice Valentina Gravili, classe 1982, dopo aver pubblicato nel 2000 il mini cd “Rinuncia-Silenzio-Inganno visivo”, vince il PREMIO CIAMPI 2001 per il Miglior debutto discografico con l’album “Alle ragazze nulla accade a caso” con la produzione artistica di Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller) e Silvio Trisciuzzi. Si esibisce sui palchi dell’Arezzo Wave , del MEI, e di altri festival prestigiosi al fianco di artisti del calibro di Suzanne Vega, Cristina Donà , Teresa De Sio, Max GazzÚ, Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Bandabardò e Paolo Benvegnù, e viene inserita nel “Dizionario dei cantautori italiani” edito da Garzanti.

Nel 2011 pubblica “La balena nel Tamigi” (produzione artistica di Amerigo Verardi, Max Baldassarre e Silvio Trisciuzzi), album che colpisce anche per l’originale strategia promozionale che verrà citata come esempio nel libro “Rock in progress-Promuovere, distribuire, far conoscere la vostra musica” di Daniele Coluzzi, edito nello stesso anno da Effequ.

Il disco vince il PREMIO MEI per la Miglior autoproduzione del 2011 e Valentina Ú in tour con la sua band. Nel 2012, presenta il “Sololive”,dove la cantautrice, suonando chitarra acustica, autoharp, timpano, rullante e loop station propone una versione del tutto inedita e originale del proprio repertorio.

Il 7 gennaio Ú uscito il suo terzo album “Arriviamo tardi ovunque” con la produzione artistica di Max Baldassarre.

http://antoniodimartino.it/

http://www.valentinagravili.com/

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, paura a via Acton dopo il cappottamento di un auto

Ieri mattina, martedì 7 maggio, il traffico a Napoli è stato bloccato a seguito di un incidente stradale avvenuto vicino alla Galleria Vittoria. Una...

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA