Capelli al mare. Ecco come mantenerli idratati

Durante le vacanze al mare i capelli si stressano: il sole e la salsedine li rovinano rendendoli crespi e opachi.

Capelli al mare: come proteggerli in modo naturale?

Per evitare di avere capelli fragili, crespi e opachi, prima di chiudere le valigie, occorrerebbe evitare di tingere i capelli e se proprio non se ne può fare a meno, meglio scegliere tinte naturali come l’henné che oltre a colorare, nutre il capello.

Il caldo naturale della stagione estiva potrà sostituire l’asciugacapelli ed i capelli solo una volta asciutti, andranno spazzolati e/o pettinati, meglio con un pettine in legno a denti larghi.

capelli al mare

Cappelli, foulard e oli

Al mare è possibile proteggere i capelli dal sole diretto indossando un cappello o un foulard leggero.

Esistono in commercio tanti prodotti per difendere i capelli da aggressioni esterne. Gli oli, ad esempio, creano una barriera sul capello. Basterà distribuire l’olio su tutta la capigliatura, su capelli asciutti o umidi e/o secondo le indicazioni riportate sulla confezione. L’applicazione  va rinnovata se si trascorrono diverse ore in spiaggia. Utile anche se si frequentano piscine. Il cloro è un altro nemico dei capelli.

Dopo la giornata trascorsa al mare, una doccia con acqua dolce servirà ad eliminare il sale, che sfibra ed inaridisce i capelli.

Un paio di volte alla settimana, un impacco idratante sui capelli servirà a  prevenire la secchezza e mantenere i capelli lucidi e morbidi.

Infine, per avere capelli idratati, morbidi e lucidi, è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno e mangiare diverse porzioni di frutta e verdura nel corso della giornata: due buone abitudini che faranno bene a tutto il corpo, non solo ai capelli.

 

frutta

Diamoci un taglio!

Dopo l’estate i capelli, nonostante tutte le attenzioni, saranno sicuramente un po’ rovinati. Sarà opportuno  andare dal parrucchiere, per sistemare il taglio, eliminare qualche doppia punta e rinfrescare il colore.

 

capelli

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tennis da tavolo, Laura Gambacorta, medaglia d’oro nel doppio femminile (intervista)

Ai campionati Italiani Master di Riccione Laura Gambacorta Gambacorta conquista la medaglia d'oro nel doppio femminile in coppia con Francesca Avesani, quella d’argento nel doppio misto e quella di bronzo nel singolo femminile.

ShedirPharma Sorrento parla Fabrizio Ruggiero

  ShedirPharma Sorrento Fabrizio Ruggiero parola al Presidente Ci siamo. La stagione 2024/25 apre ufficialmente i battenti, ed il roster sorrentino riparte con ambizioni importanti, deciso...

Torre del Greco: iniziative in vista delle elezioni europee

In vista delle elezioni europee a Torre del Greco sono partite due iniziative. Rivolta verso il mare è stata installata una panchina con i colori dell'Unione Europea e sono stati predisposti degli ecobox per la raccolta differenziata.

Galateo della borsa: quale scegliere per ogni evento

La borsa è un po’ la coperta di Linus di molte donne: tutto quel che ci serve per affrontare la giornata in comodità è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA