Capelli al mare. Ecco come mantenerli idratati

PUBBLICITA

Durante le vacanze al mare i capelli si stressano: il sole e la salsedine li rovinano rendendoli crespi e opachi.

Capelli al mare: come proteggerli in modo naturale?

Per evitare di avere capelli fragili, crespi e opachi, prima di chiudere le valigie, occorrerebbe evitare di tingere i capelli e se proprio non se ne può fare a meno, meglio scegliere tinte naturali come l’henné che oltre a colorare, nutre il capello.

Il caldo naturale della stagione estiva potrà sostituire l’asciugacapelli ed i capelli solo una volta asciutti, andranno spazzolati e/o pettinati, meglio con un pettine in legno a denti larghi.

capelli al mare

Cappelli, foulard e oli

Al mare è possibile proteggere i capelli dal sole diretto indossando un cappello o un foulard leggero.

Esistono in commercio tanti prodotti per difendere i capelli da aggressioni esterne. Gli oli, ad esempio, creano una barriera sul capello. Basterà distribuire l’olio su tutta la capigliatura, su capelli asciutti o umidi e/o secondo le indicazioni riportate sulla confezione. L’applicazione  va rinnovata se si trascorrono diverse ore in spiaggia. Utile anche se si frequentano piscine. Il cloro è un altro nemico dei capelli.

Dopo la giornata trascorsa al mare, una doccia con acqua dolce servirà ad eliminare il sale, che sfibra ed inaridisce i capelli.

Un paio di volte alla settimana, un impacco idratante sui capelli servirà a  prevenire la secchezza e mantenere i capelli lucidi e morbidi.

Infine, per avere capelli idratati, morbidi e lucidi, è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno e mangiare diverse porzioni di frutta e verdura nel corso della giornata: due buone abitudini che faranno bene a tutto il corpo, non solo ai capelli.

 

frutta

Diamoci un taglio!

Dopo l’estate i capelli, nonostante tutte le attenzioni, saranno sicuramente un po’ rovinati. Sarà opportuno  andare dal parrucchiere, per sistemare il taglio, eliminare qualche doppia punta e rinfrescare il colore.

 

capelli

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA