Nuova variante del Coronavirus in arrivo, di cosa si tratta?

PUBBLICITA

Una nuova variante ancora più letale del Coronavirus sta per arrivare? A lanciare il monito questa volta è il fondatore di Microsoft, Bill Gates che ha invitato a mantenere alta l’attenzione sul Covid 19, in quanto secondo lui la situazione potrebbe peggiorare drasticamente. Ancora una volta, proviene dal Mondo civile, l’ansia da Covid19. In questo caso, Bill Gates in una nota pubblica e nel corso di diverse interviste, la sua opinione sul fatto che potrebbe arrivare a molto breve una novità relativa al Covid e una variante che rischierebbe di essere davvero pericolosa per tutti. Vediamo quali sono le novità in merito alla nuova variante di Coronavirus in arrivo e soprattutto, come fare per prevenire questa possibilità.

Nuova variante Coronavirus, l’allarme

Secondo Bill Gates è fondamentale mantenere alta l’attenzione sul Covid 19 in quanto ci potrebbe essere la nuova variante ancora più mortale e trasmissibile. Secondo Gates, c’è un rischio almeno del 5% che potremmo non aver visto il peggio relativamente a questa malattia. In un’intervista al Financial Time, nonché all’interno del suo libro “How to prevent the next pandemic”, cioè come prevenire la prossima pandemia, il fondatore di Microsoft è stato molto chiaro.

Come prevenire la nuova variante di Coronavirus

Secondo l’imprenditore milionario, la gestione della pandemia da Covid 19 deve far cambiare completamente l’approccio, relativamente a questa gestione dei virus. Infatti, secondo Bill Gates la prossima pandemia è alle porte e quindi, c’è bisogno di prevedere maggiori investimenti. Secondo l’esperto, dovrebbero essere previste risorse per creare una squadra di epidemiologi esperti in modo tale da riuscire identificare le minacce alla salute globale, rapidamente. Bisogna migliorare la cooperazione tra i diversi Paesi. Nello specifico, il fondatore di Microsoft ha la spinta sulla creazione di un team, ovvero il cosiddetto “Global epidemic response and mobilization”. Parliamo quindi di un pool di esperti che dovrebbe gestire eventuali pandemie attraverso la prevenzione. Questo organismo dovrebbe essere sotto la gestione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le nuove varianti del Covid 19

Non è la prima volta che il fondatore di Microsoft mette in guardia il mondo su possibili pandemie anche peggiori del Coronavirus. Infatti, ha detto che a breve ci saranno nuove varianti. Secondo l’imprenditore milionario, c’è molto da fare e quindi ha deciso di contribuire anche con i Governi per prepararsi alla prossima pandemia. Secondo lui ora è importante mettere in campo degli strumenti sanitari che possano evitare rischi alla salute della popolazione globale. Intanto in queste ore, anche in Sudafrica stanno venendo fuori delle novità, ovvero una nuova ondata di Coronavirus che viene chiamata variante 4 e 5 dell’Omicron. È molto più contagiosa dell’attuale Omicron 2 ed è stata già isolata anche in Italia. Infatti, l’ospedale Bambin Gesù di Roma ha subito bloccato sul nascere questa variante in Italia. La preoccupazione c’è perché il Coronavirus non smette mai di evolversi e questo, chiaramente, comporta che potrebbe diventare molto peggio e più contagioso. Di conseguenza, sarà necessario prevenire prima che curare. Sono già diversi governi che stanno interrogando per capire se è il caso per vedere oppure no se è ora di mettere in pratica quanto richiesto da Bill Gates.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

Polisportiva Vico Equense arriva una amara sconfitta

Polisportiva Vico Equense come si apprende dai canali ufficiali della società arriva una sconfitta. Il dettaglio In Divisione Regionale 2 arriva la sconfitta al termine...

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA