Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Le festività natalizie sono appena trascorse e la bilancia non vi è più tanto simpatica? Consolatevi! Non siete i soli. Le festività sono fatte così. Festeggiare significa anche zuccheri e grassi. Come rinunciare ad un pandoro, magari farcito? E ad una fumante ed invitante frittura? Anche coloro che tutto l’anno sono attenti alla linea e all’alimentazione, durante le festività natalizie cadono in tentazione e canticchiando “A Natale puoi” si concedono uno o più peccati di gola.

Perdere peso è facile, basta volerlo!

Tuttavia, se prendere peso è facile, è altrettanto facile perderlo. Basta volerlo! Ben vengano i nuovi propositi, ma che non siano solo propositi. Gli avanzi delle feste, ad esempio. Meglio smaltirli congelandoli o donandoli. Sono proprio gli avanzi i principali responsabili dell’aumento di peso. Due giorni di eccessi non possono determinare un aumento di peso (almeno non un aumento importante), ma il resto dei giorni in cui si continua a consumare gli avanzi, beh! quelli sì.

Nei giorni successivi alle festività è assolutamente indispensabile, quindi, riprendere un’alimentazione equilibrata prediligendo alimenti disintossicanti. Basterà consultare siti specializzati in prodotti dimagranti come prodottidimagranti.net per non incappare in errori. Il “faidate” il più delle volte è assolutamente controproducente. La scelta del prodotto giusto non può essere casuale, ma deve sempre essere correlata alle singole esigenze.

Evitate assolutamente digiuni o diete iperproteiche. Spezzare il senso di fame con prodotti dimagranti vi aiuterà ad assecondare le richieste del vostro organismo senza fare troppi sacrifici e senza andare incontro a snervanti rinunce. Consultando siti specializzati potrete orientarvi al meglio nella scelta del prodotto maggiormente adatto alle vostre necessità. Il più delle volte, infatti, sono riportate anche le opinioni delle persone che hanno già provato i prodotti.

Cosa fare per perdere peso?

Quanto sopra non vale solo per smaltire gli eccessi a tavola compiuti durante le festività natalizie, ma anche per perdere peso dopo una gravidanza o per assecondare il desiderio di superare la famigerata temuta “prova costume”. Adottare uno stile di vita sano significa fare un investimento per il proprio benessere psicofisico. Ritrovare la forma, infatti, significherà ritrovare la sicurezza in se stessi e ciò si tradurrà in un maggiore successo nei rapporti con gli altri.

Naturalmente, oltre ad un piano alimentare mirato, per perdere peso e riacquistare una perfetta forma fisica, occorre praticare attività fisica. Se non siete degli sportivi potrete semplicemente evitare la sedentarietà facendo delle lunghe passeggiate, magari in compagnia. Chiacchierare con un amico eviterà di farvi sentire la stanchezza; chiacchiera dopo chiacchiera allungherete le distanze senza neanche accorgervene.

Se viceversa siete degli sportivi, all’attività blanda, potete alternare esercizi di tipo aerobico. Correre, pedalare, nuotare o seguire corsi di ginnastica in palestra sono l’ideale per chi vuole ottenere benefici nel breve termine.

Dimagrire, due semplici trucchetti

Oltre al piano alimentare e all’attività fisica esistono due piccoli e semplici trucchetti che vi aiuteranno a ritrovare il peso forma. Il primo, permetteteci la battuta, è semplice come “bere un bicchier d’acqua”. Consiste proprio nel bere molta acqua il primo trucchetto che vi aiuterà a dimagrire in fretta. Bere vi farà sentire più sazi e vi aiuterà a smaltire i liquidi in eccesso riducendo i gonfiori. La vostra silhouette apparire subito migliore. Il segreto sta nell’avere sempre con sé una bottiglietta di acqua naturale.

L’altro trucchetto è ancora più semplice e non vi sottoporrà ad alcuna fatica. Impossibile, penserete voi. E’ invece, è proprio così. Per poter dimagrire velocemente, è importante fare una bella dormita. Riposare bene (almeno otto ore a notte) contribuisce a ridurre i livelli di stress, attiva il metabolismo e consente al corpo di recuperare e, quindi, di avere le forze necessarie per svolgere attività fisica.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x