Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Si è corsa ieri 10 Giugno la V Edizione della “Corri Angri”, gara podistica organizzata dalla Angri Runner Club con il patrocinio del Comune di Angri.

Circa 400 atleti sulla linea di partenza dalla splendida Piazza Doria dove, fiera del suo glorioso passato, svetta la Torre Oppidium Angarium, anima angioina dell’agro-nocerino.

Gli atleti si sono sfidati sulla distanza di 10 km, in un tracciato consistente in un doppio giro di 5 km attraverso il centro storico del paese.

Condizioni climatiche non proprio favorevoli a causa del caldo torrido e dell’elevato tasso di umidità che ha caratterizzato la giornata.
Tanti gli atleti che, provati dal caldo, hanno dovuto rinunciare a prestazioni migliori.

Un’organizzazione impeccabile quella della Angri Runner Club:strade adeguatamente sgombre e chiuse al traffico durante tutta la durata della gara,un ricchissimo ristoro, premi per tutte le donne e consegna rapida dei premi.

Il podio maschile

La gara maschile è stata molto avvincente. I tre atleti che hanno conquistato il podio si sono sfidati sino all’ultimo metro.
A conquistare il gradino più alto del podio maschile è stato Daniel Caprio dell’Atletica Camaldolese con un tempo di 33,37 seguito subito dopo da Prisco D’Arco della Atletica Isaura Valle dell’Irno con un tempo di 33,41 e da Carmine Santoriello, anch’egli dell’Atletica Camaldolese che ha tagliato il traguardo in 33,47.

Podio Maschile

Podio Maschile

Il podio femminile

La classifica femminile ha visto al primo posto Annamaria Vanacore dell’APD Atletica Scafati che con una strepitosa volata finale ha chiuso in 40,11. Si piazza seconda con un tempo di 40,38 Loredana Lamberti della Antoniana Ermes, seguita da Rosanna Pacella della Atletica Isaura Valle dell’Irno che chiude in 43,11.
Brave anche la quarta e quinta classificata, rispettivamente Russo Maria Laura del Marathon Club Stabiae che chiude in 43,31 e Teresa Galano dell’Atletica Caivano che taglia il traguardo in 44,56.

Podio femminile

Podio femminile

Le società vincitrici

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la società Atletica Camaldolese, seguita dalla Antoniana Ermes e dall’APD Atletica Scafati.

 

(Fonte foto Piazza Doria: Pagina Facebook del Comune di Angri)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi