6a Giornata A1 Maschile: Risultati e Classifica

PUBBLICITA

6a giornata di A1: Ortigia e Recco guidano a punteggio pieno la classifica

La pallanuoto non si ferma mai. Coppe, nazionali campionato. Mercoledì 6 novembre terzo turno infrasettimanale per la serie A1 maschile valevole per la 6a giornata.

Tutti i giocatori di movimento a segno, con la cinquina di Figlioli e la tripletta di Echenique, per la Pro Recco che supera 20-2 la Lazio Nuoto.

I campioni d’Italia comanda la regular season a punteggio pieno insieme al CC Ortigia che si impone facilmente 14-6 sulla RN Florentia, con quaterna di capitan Giacoppo.

Larga vittoria anche della Sport Management che, trascinata dalla cinquina del centroboa Bruni e quaterna del mancino Damonte, batte 16-3 la Campolongo Hospital RN Salerno.

In chiave salvezza prezioso successo per 14-12 della RN Savona sulla Roma Nuoto cui non bastano i sette gol di Camilleri.

Biancorossi sempre avanti nel punteggio e sul determinante 9-4 con Caldieri dopo quattro minuti del terzo periodo.

Uno scoppiettante Telimar-Pallanuoto Trieste da ventotto reti. Vincono i giuliani 15-13 con uno strepitoso Ray Petronio autore di cinque reti. Il mancino maltese Zammit (quaterna) è l’ultimo che si arrende per i padroni di casa che tengono per due tempi chiusi in parità 7-7.

Poi lo strappo avversario con un sontuoso Vico al centro che piazza la tripletta e il break decisivo nel terzo tempo. Vani gli assalti finali dei siciliani che devono recriminare un appena sufficiente 6-16 in extraman.

Reagisce subito l’AN Brescia che digerisce la sconfitta con il Recco e sbanca Napoli battendo 14-6 il Posillipo.

Ci mettono un tempo per carburare i lombardi (sotto 2-1 e rigore sbagliato da Cannella), poi vengono presi per mano da un giovanotto di quasi trentasette primavere, Christian Presciutti, che realizza la quaterna decisiva per il doppio break di 10-4 che stordisce i napoletani tra secondo e terzo periodo.

Nell’ultimo periodo Scalzone (quaterna) esce per tre falli e Brescia allunga nonostante anche due rigori sbagliati dai rossoverdi con Saccoia e Mattiello.

Completa il programma Iren Genova Quinto-Canottieri Napoli. Vincono i liguri 16-10, trascinati da Giorgetti, che mette a segno una cinquina, e dal poker di Lindhout. Niente da fare per i partenopei ancora fermi a un punto in classifica.

Risultati 6a giornata Serie A1 Maschile

Pro Recco-SS Lazio 20-2

Ortigia-Florentia  14-6

RN Savona-Roma Nuoto 14-12

Sport Management-Campolongo Hospital R.N. Salerno 16-3

Telimar Palermo-Pallanuoto Trieste 13-15

CN Posillipo-AN Brescia 6-14

Iren Genova Quinto-Canottieri Napoli 16-10

Classifica aggiornata dopo la 6a giornata

CC ORTIGIA 18

PRO RECCO 18

AN BRESCIA 15

SPORT MANAGEMENT 13

PN TRIESTE 10

IREN GENOVA QUINTO 8

RN SAVONA 8

ROMA NUOTO 7

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 5

CN POSILLIPO 5

RN FLORENTIA 5

SS LAZIO NUOTO 4

CC NAPOLI 1

TELIMAR 1

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA