Stefano Baldini torna ad Atene con un obiettivo ben preciso

PUBBLICITA

“2 ore 59 minuti e 59 secondi, non un minuto in meno”

Stefano Baldini, a distanza di 15 anni, torna ad Atene, sulle strade della sua impresa olimpionica, ma questa volta ha deciso di godersi il panorama.

“Sarò insieme ai miei amici Ottavio Andriani, Giovanni Ruggiero e Maurizio Leone”

L’idea del campione olimpionico è quella di chiudere la Maratona di Atene di domenica 10 novembre  in 2 ore, 59 minuti e 59 secondi. Non un minuto di meno.

“…e se le ore saranno 3 e mezza, pazienza!”.

La vittoria di 15 anni fa

Sulla linea di partenza anche Igor Cassina

E’ stato Igor Cassina, altro olimpionico del 2004 (ginnasta della sbarra) ad avere l’idea di coinvolgere gli atleti italiani che nel 2004 ebbero a conquistare gli ori olimpici, in un incontro sportivo a 15 anni di distanza.

Quella di Cassina è una vera e propria sfida. L’atleta, infatti, deve la sua partecipazione alla maratona ad una scommessa fatta con sua sorella Mara che da tempo si è avvicinata alla corsa su strada. Mara ha più volte punzecchiato suo fratello sostenendo che non sarebbe mai  riuscito a disputare una maratona. Cassina, oggi 43enne ha voluto raccogliere la sfida e domenica 10 novembre correrà ad Atene, insieme a Stefano Baldini,  con l’obiettivo di completare la gara sotto le quattro ore.

 

(Fonte foto:Pagina Facebook di Stefano Baldini – Foto di Donato Chiavatti)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA