Australian Open – Sinner vince e raggiunge Berrettini agli ottavi. Passa Medvedev

Australian Open – Jannik Sinner raggiunge Matteo Berrettini agli ottavi di finale: sono quindi due gli italiani a conquistare la seconda settimana del primo Slam dell’anno. Ottima prova di Daniil Medvedev, che ha sconfitto in tre set l’olandese Botic van de Zandschulp. Passa il turno anche Stefanos Tsitsipas. Una solo sorpresa nel singolare femminile.

Sinner passa in quattro set contro Daniel

Non ha giocato la sua migliore partita da quando è iniziata la nuova stagione Jannik Sinner. Proprio per questo, la vittoria dell’altoatesino acquista ancora più valore. Vincere nonostante la giornata negativa, trovare una rapida soluzione ai problemi e piegare il proprio avversario dopo un pesante 1-6, è una qualità che appartiene solo a una specifica categoria di tennisti.

Nel primo set, entrambi hanno tentennato al servizio, ma a brekkare l’avversario una volta in più è stato Sinner nel settimo game. Nella seconda frazione di gioco, Sinner ha completamente perso il controllo del dritto e permesso a Daniel di prendere l’iniziativa. Il giapponese ne ha subito approfittato ed è rientrato in partita lasciando un solo game all’azzurro.

Nel terzo parziale, l’ottavo game ha decisamente fatto la differenza e conferito a Sinner la fiducia e l’energia di cui aveva bisogno. Dopo aver sprecato quattro palle break, il giocatore italiano ha trovato l’affondo decisivo sul 4-3 grazie a un profondissimo rovescio.

Nel quarto set, infine, Sinner ha subito messo le cose in chiaro è imposto il suo ritmo agli scambi. Agli ottavi di finale, l’attuale numero dieci del mondo dovrà vedersela con una delle migliori versioni di Alex de Minaur. L’australiano non ha sfidato avversari impossibili nei primi tre turni, ma ha perso un solo set e mostrato grande solidità.

Vincono Medvedev e Tsitsipas. Cilic elimina Rublev

È riuscito ad amministrare la partita nel migliore dei modi Daniil Medvedev. Il russo ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-2 Botic van de Zandschulp. Medvedev ha siglato il primo break di giornata sull’1-1, quando ha passato il suo avversario con un impeccabile dritto. Il numero due del mondo si è affidato al servizio sul 5-4 e ha cancellato con efficacia due importanti palle del contro break.

Il secondo set si è rivelato molto simile al primo. Medvedev ha infatti ottenuto il break sempre nel terzo game e ha poi sfruttato la precisione del suo servizio per salvarsi nei momenti importanti. L’olandese è apparso piuttosto sfiduciato nel terzo parziale e non ha più opposto resistenza.

Due convincenti prestazioni hanno caratterizzato le vittorie di Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime. I due hanno eliminato rispettivamente Benoit Paire e Daniel Evans e ora potranno giocarsi le proprie possibilità agli ottavi di finale.

Andrey Rublev ha invece deluso ancora una volta le aspettative in un torneo del Grande Slam ed è stato punito da Marin Cilic. Il croato ha avuto un solo passaggio a vuoto, che gli è costato il terzo set, ma ha chiuso i conti con un passivo di 7-5, 7-6( 3), 3-6, 6-3.

Avanzano Halep, Swiatek e Sabalenka. Fuori Pavlyuchenkova

Nel tabellone femminile hanno passato il turno senza problemi Elise Mertens, Simona Halep, Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Da sottolineare le prestazioni della rumena e della polacca, che stanno esprimendo un altissimo livello di gioco e annientando le proprie avversarie.

 

La vera sorpresa del Day 6 porta il nome e il cognome di Sorana Cirstea, che ha vinto il suo match di terzo contro la testa di serie numero dieci Anastasia Pavlyuchenkova. La finalista dell’ultima edizione del Roland Garros ha recuperato un set di svantaggio prima di ricadere nella trappola della rumena nel terzo parziale.

Hanno infine agguanto il passaggio agli ottavi di finale vincendo in tre set Danielle Collins, Alize Cornet e Kaia Kanepi.

Tutti i risultati del Day 6 degli Australian Open

Photo Credit: Getty Images

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la finale

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la gara contro Parete Apoteosi giallorossa a Boscoreale: l’Antoniana è favolosa e vola in finale playoff per...

Giro D’Italia il sorriso di Julian Alaphilippe

Giro D'Italia la vittoria di Julian Alaphilippe,Tadej Pogacar sempre maglia rosa Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) ha vinto la dodicesima tappa del Giro d'Italia 107, la...

Trenitalia annuncia importanti interruzioni e modifiche sulla tratta Napoli-Salerno

Trenitalia comunica che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale, ci saranno cancellazioni, limitazioni e deviazioni per alcuni treni Alta Velocità,...

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA