Calcio Serie B – Juve Stabia, gli Dei non abitano più qui!

PUBBLICITA

Giovedi di Campionato, notte da derby. Juve Stabia – Avellino.

Mentre la vicina Torre Annunziata festeggia la promozione del Savoia, la Città delle Acque si prepara al derby contro l’Avellino.
Città blindata ed il popolo, consapevole del peggio, chiede solo una cosa: “Dignità”.

L’Avellino è un libro dei ricordi di una Juve Stabia passata. Seculin, il portiere della salvezza e della notte contro la Sampdoria, Fabbro, l’uomo della promozione, Castaldo, il cuore spezzato, Biancolino, il simbolo della caduta, Rastelli, l’uomo della rinascita.

Nemmeno il tempo di leggere le formazioni che le vespe passano in vantaggio. Caserta, raccoglie una sponda di Doukara e fa 1-0. Per il capitano, primo goal in campionato ed uomo da derby (ricordate la Nocerina ?).
Al Minuto 22, Mezavilla fa 2-0, ma per il direttore di gara il signor Di Bello no! Fallo in attacco per i padroni di casa.
Minuto 42, Sowe calcia alto da buona posizione, ma nell’azione ostacola Mezavilla che avrebbe potuto battere a colpo sicuro.
Sul più bello e prima del duplice fischio, Castaldo in mischia ( forse fuorigioco) fa 1-1. Beffa atroce per la Juve Stabia. L’ennesima.

La ripresa inizia subito con un cambio per i “Lupi”. Biancolino (uno degli ex al veleno), esce per l’eterno Soncin.
Doukara da due passi non impatta, ma al minuto 75 Caserta fa 2-1, sempre con assist di Doukara, battendo ancora Seculin  questa volta non esente da colpe.
Gli Dei, come spesso succede quest’anno, voltano le spalle alle vespe. Larini piazza un gran cross e Galabinov (appena entrato) fa il 2-2 finale.

Le vespe avrebbero meritato la vittoria, mentre l’Avellino può recitare il “mea culpa”. Perchè Galabinov in panca per quasi tutta la partita?
Le vespe, invece oggi, hanno ritrovato grinta e cattiveria. Bene Caserta (8) e Mezavilla (7), le due bandiere che oggi si sono finalmente ritrovate. Troppo tardi.

Formazioni ufficiali:

Juve Stabia (3-5-2): Benassi; Di Nunzio, Mezavilla, Contini; Ciancio; Zampano, Caserta (c) (87′ (Piccioni), De Falco, Liviero; Sowe (79′ Di Carmine), Doukara.

A disposizione: Di Stasio, Romeo, D’Ancora, Cardore, Giandonato, Vitale, Falco.

Allenatore: Piero Braglia.

Avellino (3-5-2): Seculin; Fabbro, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo (34′ Togni), Arini, Angiulli, Millesi (c) (79′ Galabinov); Castaldo, Biancolino (55′ Soncin).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA