La Canottieri Napoli vince il primo derby della stagione

PUBBLICITA

Napoli, 15 ottobre: il derby che appassiona Partenope

Giunti alla terza giornata di campionato, la Canottieri Napoli finalmente si riprende dalle amare sconfitte delle prime due giornate di campionato -la prima a Savona (8 a 4), la seconda in casa contro Brescia (5 a 12)-  proprio contro un’altra squadra partenopea: la Cn Posillipo, vincendo 6 a 8.

Da 24 anni la Canottieri non vinceva il derby; c’è stato un inizio partita molto teso, giacchè una vittoria serviva a entrambe, ma soprattutto alla Canottieri per risollevarsi dalle due sconfitte di inizio stagione. Oltre i tre punti, oltre il prestigio della vittoria di un derby, una sorta di rivincita degli ex, come ogni anno, nelle sfide contro l’ex circolo a cui si è militato;  infatti, Baraldi, Buonocore e il neoacquisto Di Costanzo, rispettivamente hanno segnato due, uno e tre goals.

 

Ad un certo punto della partita, Posillipo pare essersi bloccata, la Canottieri si fa forza e arriva all’ottavo goal con cui chiude la partita, ma si ha una ripresa dell’altra squadra partenopea la quale  sembra recuperare, ma non così tanto da riuscire ad avere lo sprint finale e aggiudicarsi il derby.  Insomma, complimenti alla Canottieri che ha saputo attaccare e difendere in modo continuo, forte e costante.

CN Posillipo: Caruso, Dolce 1, Briganti, Foglio 1, Klikovac, Radovic 1, Renzuto Iodice, Gallo 2, Russo, Mauro, Mandolini 1, Nina, Negri – Allenatore Bruno Cufino 

Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore 1, Di Costanzo 3, Migliaccio, Brguljan 1, Borrelli, Ronga 1, Campopiano, Mattiello, Velotto, Baraldi 2, Esposito, Vassallo – Allenatore Paolo Zizza. 

La prossima gara che aspetta gli atleti partenopei  sarà sempre un altro derby; questa volta contro l’ Acquachiara il 24 ottobre.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA