CC Ortigia: domani alla Caldarella arriva Salerno

PUBBLICITA

Dopo la prima sconfitta in campionato rimediata a Trieste, il CC Ortigia ha voglia di tornare subito a vincere.

Archiviata la rocambolesca sconfitta di Trieste, costata il primato in classifica, l’Ortigia ha voglia di tornare subito a vincere.

Domani alle ore 15, alla piscina “Paolo Caldarella “, davanti al proprio pubblico, gli uomini di Piccardo se la vedranno con la neopromossa RN Nuoto Salerno, protagonista di un ottimo avvio di campionato, che la vede al sesto posto insieme al Savona.

Contro i campani guidati da Citro, l’Ortigia dovrà fare molta attenzione, trasformando la propria rabbia per la beffa di Trieste in determinazione e carica agonistica, sperando anche nella massiccia presenza e nel supporto dei propri tifosi.

Una partita non semplice ma importante per rimanere saldamente in seconda posizione in classifica, a una settimana dall’attesissimo big match casalingo contro il Brescia.

MArotta piccardo
 foto Mister Piccardo, Presidente Onorario Giuseppe Marotta

Mister Stefano Piccardo non si fida dei pronostici che danno l’Ortigia per favorita:

Salerno è una squadra organizzata che fino a oggi, tranne che con le tre grandi, non ha ancora perso una partita.

Ci attende un sabato particolare, perché noi veniamo dalla prima sconfitta in campionato e quindi dovremo stare molto attenti e affrontarli cercando di dare ritmo alla manovra per tutti e quattro i periodi di gioco.

L’Ortigia è motivata come sempre, la sconfitta di Trieste è passata, sono cose che possono accadere lungo il percorso.

Alla vigilia ha parlato anche la società, nella persona del presidente onorario Giuseppe Marotta:

Un po’ di rabbia per Trieste mi è rimasta, anche se prima o poi doveva arrivare una sconfitta.

Riguardo alla gara con Salerno, nelle riunioni ho visto il nostro tecnico preparare al meglio il match, dicendo ai ragazzi di cancellare Trieste e di giocare sin dal primo momento con una certa determinazione, perché Salerno è una buona squadra con atleti molto esperti.

Bisognerà cercare di farli muovere, di nuotare in continuazione. I ragazzi hanno tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso.

Credo che da questo punto di vista possiamo stare tranquilli. Poi, come detto spesso, questo è un campionato nel quale si può perdere anche con squadre più indietro in classifica, l’importante è entrare in acqua determinati. Sono sicuro che lo faranno.

La speranza dei tifosi è che il Brescia, domani impegnato a Busto Arsizio contro la Sport Management, possa incappare in un passo falso, in modo che l’Ortigia possa arrivare al big match di sabato, dopo il turno infrasettimanale, con un vantaggio in classifica. Marotta, però, non si fa illusioni:

Ritengo che il Brescia – afferma – sia ancora superiore all’Ortigia e quindi anche alla Sport Management. Non credo che possa lasciare punti a Busto.

Anche la Sport Management è una squadra ben attrezzata, noi l’abbiamo incontrata alla seconda di campionato, quando non si aspettavano di trovarci così determinati e in condizione, perché ricordiamoci che noi eravamo un passo avanti nella preparazione.

Al di là dell’entusiasmo per il primo posto fino alla scorsa settimana e per il secondo attuale, penso che le prime due squadre saranno Recco e Brescia e il terzo posto ce lo giocheremo noi e la Sport Management.

Sarà un campionato testa a testa e sarà importantissima la partita in casa proprio contro la Sport Management al ritorno.

Infine un appello ai tifosi biancoverdi:

Credo che per quello che stanno facendo – conclude Marotta – questi ragazzi meritino una tribuna piena o comunque molto affollata.

Sia a Trieste sia ad Atene, i supporter delle squadre avversarie in tribuna erano tanti.

A Trieste abbiamo vissuto un tifo contrario che ha caricato indubbiamente la squadra di casa.

Avere anche noi una carica simile sarebbe molto importante per la nostra squadra.

Per i ragazzi sarebbe bello avere una folta presenza di tifosi in tribuna e più entusiasmo, perché a volte c’è un po’ troppo silenzio.

Confido nel bel tempo, in modo che ci possa essere il sole e quindi tanta gente presente.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA